NOVE volte in un Anno !
In occasione dell’ultima escursione organizzata per i ragazzi, con il buon Valerio FRW abbiamo provato a tirare le somme di un anno giusto giusto di attività con i nostri figlioli e ne sono uscite delle considerazioni interessanti.
In maniera scherzosa e disincantata, con la priorità massima da dare ai nostri ragazzi, Io, Antonio e Valerio abbiamo messo in piedi in 12 mesi di lavoro ben 9 escursioni in mtb, tutte calibrate sulle forze dei nostri atleti in erba, tutte su tracciati sicuri (senza passaggio di auto), con una altimetria variabile tra lo zero ed i 300 metri e con un kilometraggio che andava da un minimo di 12 ad un massimo di 22 km.
Abbiamo contato in 9 uscite la bellezza di 184 presenze, di cui 84 di ragazzi (con la punta di 34 persone in bike in occasione della “Tuoni, Fulmini e Saetteâ€) !
Abbiamo messo in sella il piccolo massimo di 5 anni e mezzo e nonno Vito, di 72 suonati !
Abbiamo collezionato 135 km e 1100 metri di dislivello, che non sono uno scherzo !
Abbiamo fatto ridere, sbuffare, sudare e divertirsi, le mamme ed i papà meno avvezzi, meno allenati e meno attrezzati ad andare in bike di tutto il Lazio !
Abbiamo premiato con medaglie e diplomi 9 vincitori della “Gimkana di Castel di Guido†!
Abbiamo organizzato a latere delle escursioni ben 9 “magnate†in Agriturismo della zona (comprensivi di due compleanni con relative torte) !
Abbiamo esplorato per tre volte le gallerie della Ferrovia abbandonata da Capranica a Blera e da Blera fino al Mignone, per due volte a Castel di Guido, una volta alla Necropoli di Cerveteri, una volta nella Macchia di Castel Giuliano ed una nella Macchia di Bracciano, per finire poi con gli orsi polari al Bosco di Manziana.
In tutto 2 (DUE) sole bucature ed 1 (UNA) catena da risistemare, UN RECORD !! Nessuna caduta di rilievo, nessun ferito, un sacco de fanga da lavare poi a casa ed un sacco di foto da scaricare.
Insomma, è con soddisfazione che si ripensava al seguito che le iniziative targate DemoMaioFrw hanno avuto e si ragionava in che modo estendere ancor più la partecipazione.
La risposta è immancabile e semplice: con la vostra partecipazione, con l’aiuto di tutti coloro che hanno figli, o semplicemente vogliono portare in bici il compagno/a o amici poco avvezzi, o di chiunque del nostro gruppo voglia passare una giornata spensierata in bike e gustarsi le rocambolesche “avventure†di decine di leprotti che sgambettano, frullano i pedali, sbuffano, ridono e si impegnano per arrivare alla fine dell’escursione.
Vi diamo appuntamento allora al 2009 con i nostri ragazzi !
Partecipate insieme a noi !
Ciao a tutti !
Francesco papà Demone