Grazie a Uomonero ho potuto provare il suo
THULE 591 ProRide sulla
Panda 2012 con la mia
Stumpjumper FSR.
Credo utile condividere qui il risultato del mio test dal momento che questo è stato argomento di discussione con molti di voi durante le ultime pedalate.
Esito: OkIl portabici va bene anche per la mia biga anche se, a causa del porta borraccia, la ganascia deve essere fissata un po' più in basso rispetto all'angolo ideale di bloccaggio.
L'ancoraggio è comunque solido e la bici stabile. Credo utile avere un po' di cura nel sistemare i cavi che passano sotto al telaio al centro della ganascia in modo che non rimangano strozzati dalla stessa
Con la mia Panda Natural Power, più alta di suo perchè assemblata sul pianale della 4x4, issare una biga pesante sul tetto potrebbe diventare operazione un po' impegnativa per persone poco.. slanciate ma c'è da dire che appena appoggiate le ruote sulle slitte, l'operazione si conclude con una mano tramite un semplicissimo gesto di rotazione di una manopola!
(il senso di montaggio del portabici qui è invertito ma la sostanza non cambia)Alla fine della fiera comprerò questo portabici perchè è di una praticità disarmante ed veramente solido e lo acquisterò sul negozio indicato da Uomonero (autozubehoer.de) perchè al momento è il più "chip" on line.
Devo ringraziare l'amica Paola che è stata determinante per la decisione: da due anni ci scarrozza con la sua Panda una bici tale e quale alla mia con piena soddisfazione.
Tornerò a darvi feedback sull'esito dell'acquisto/spedizione!
ATTENZIONE! Ai possessori di Panda serie 2012, quella in foto per intenderci, la Thule sul catalogo indica come installabbile anche il portabici posteriore
BackPack 973 con relativo adattatore..
NON LO COPMPRATE!Lo uso sulla Fiat Qubo ed è imbattibile ma se montato sulla Panda ammacca con la pressione degli appoggi il top del portellone che evidentemente è un po' leggerino...
Biker avvisati...