Forums Pedalando

cerco mtb nuova o usata

PIRATA » 12 anni fa

Io sono dell'idea ed è provato con vari test che una 29 è adatta a persone medio alte..ci vuole una gamba molto allenata x avere benefici reali...visto che una 29 nelle ripartenze è molto più lenta e agile di una 26...e in quella fascia diprezzo una 29 pesa come un carroarmato...comunque questo è solo un mio pensiero...29=moda

BIANCHISTA

Concordo Bianchista, per spigne ste 29' e come di tu, allenamento e alti!
Io lo provate alcune, nisba! non fà  per me.
Pirata

Canyonista » 12 anni fa
Ciao gira...il mio è solo un pensiero...e sopratutto stiamo parlando di bici da 700euro...la tua è una gran bici ma costa esattamente 3.400 euriniiii!!!una 29 da 700 euro pesa quasi 15 kili...la 29 ha dei pro ma anche dei contro come del resto la 26 li ha...sono curioso x come va la 27,5....secondo me è un bel compromesso...ciao a presto ragazzi..

postino » 12 anni fa

Io sono dell'idea ed è provato con vari test che una 29 è adatta a persone medio alte..ci vuole una gamba molto allenata x avere benefici reali...visto che una 29 nelle ripartenze è molto più lenta e agile di una 26...e in quella fascia diprezzo una 29 pesa come un carroarmato...comunque questo è solo un mio pensiero...29=moda

BIANCHISTA

Che la 29er abbia i suoi pro e i suoi contro (anche se i pro sono di piu')e' vero. Ma che sia adatta solo a persone alte non e' vero.
Te lo dice uno che la 29er ce l'ha ed e' alto 169 cm.

Paolo

Canyonista » 12 anni fa
Raga questo è un'argomento infinito...è solo più azzeccata...la 29 è ormai una realta affermata ma ancora non mi convince appieno... o forse non sento ancora il bisogno di cambiare...almeno x me tutto qui..ci sara tempo x cambiare idea..vedremo...

postino » 12 anni fa

Raga questo è un'argomento infinito...è solo più azzeccata...la 29 è ormai una realta affermata ma ancora non mi convince appieno... o forse non sento ancora il bisogno di cambiare...almeno x me tutto qui..ci sara tempo x cambiare idea..vedremo...

BIANCHISTA
Io la pensavo come te e siccome non mi andava di rischiare di avere una bici che poi non si adattasse alle mie caratteristiche, ho provato a fare una "Cinesata".
E' andata bene, ho speso poco e mi ritrovo una gran bici anche se non è "marchiata".

Magari un domani, budget permettendo, cambierò solo il telaio ma credimi, geometrie, forme e peso, non hanno niente da invidiare a telai di marchi blasonati (a volte sembrano proprio
identici)

Guarda quì: ->Link Sito<-

Paolo

Morfeo » 12 anni fa
Io mi sono deciso...passo alla 27.5.

Le 29 da me provate non mi hanno convinto.
Intendiamoci....ottime per la loro scorrevolezza su percorsi scorrevoli tipo 24H ma, forse per i suoi ruotoni cosi grandi e la poca adattabbilita/guidabbilità  sul tecnico non mi entusiasmano.

La mie Specialized full in vendita sul nostro Tread è un ottimo mezzo che, sin dalle sue prime uscite con Pedalando, mi ha regalato grande soddisfazione.

Dopo anni sui pedali solo ora passo ad un mezzo piu' evoluto e polivalente.

Tutto dipende dalle proprie capacita fisiche, i percorsi che maggiormente si eseguono e gli Euri disponibili.

HO iniziato con una Front per meno di un anno.
Compresa e recepita fino in fondo sono passato alla Full da 120.
Ed ora passo ancora oltre.

Per le tue caratteristiche sui pedali una Front meglio se leggere è OK.
Se vuoi sentirti sicura e comoda anche in occasioni piu' tecniche una full con poca escursione ti potrà  aiutare.
Ciao

giangi » 12 anni fa

@Morfeo..Presa la full...come la tua ;)

BlAcK FrInGe80
allora cara Stefania hai voluto la bike più bella, adesso te tocca pedalà 

PIRATA » 12 anni fa

Ora non ho più scuseeee :) speriamo bene :)

BlAcK FrInGe80

Una volta tarata e quando conosci il suo comportamento chi te ferma più.
Complimenti, benvenuta nel mondo delle full!

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas