Forums Pedalando

cerchione

Suraya » 11 anni fa
Ho una mtb ma ogni tanto faccio uscite su strada. Mi è stato consigliato di sostituire almeno la ruota anteriore con un copertone slikkato (quella posteriore è più complicata da smontare perché c'è il cambio). Di conseguenza cerco cerchione per mountain bike marca Olympia pro-tech alpina taglia small.

PIRATA » 11 anni fa
Da un'occhiata da dechatlon, ci sono buone offerte!

Pirata

Suraya » 11 anni fa
a me hanno consigliato di comprarlo usato per risparmiare. Secondo te nuovo quanto può costare?

sparv » 11 anni fa
Ciao Claudia,
io ho una coppia di ruote sliccate da farti provare, però con freni Vbrake,

credo che ci si possa aggiungere il disco con attacco a 6 fori che però non ho, stasera controllo.

Quello che ti posso dire è che la bici diventa bruttina però scorre bene su asfalto e si fatica meno.

Pier Filippo

sparv » 11 anni fa

a me hanno consigliato di comprarlo usato per risparmiare. Secondo te nuovo quanto può costare?

Suraya

Comunque dovresti comprare non il cerchione ma una ruota completa .

Suraya » 11 anni fa
Sì, ma mi hanno detto che il copertone solo costa molto poco e di conseguenza non vale la pena di cercalo usato.

ZZ » 11 anni fa
Suraya,

spero che ti ha consigliato scherzasse....se non ti vuoi fare male ti consiglio di sostituire entrambi i copertoni perchè le diversità  di comportamento tra un copertone slick più sottile ed uno tassellato da mtb sono notevoli (la prima che mi viene in mente è l'altezza che, anche a parità  di sezione è superiore nel caso del tassellato)....al limite uno potrebbe pensare di fare esattamente il contrario (cioè slick al posteriore e tasselli all'anteriore) ma sarebbe un beneficio a metà ....

PIRATA » 11 anni fa
Anteriore
->Link Sito<-

Posteriore
->Link Sito<-

non me dir che costa troppo! Vedi quelli sotto!
->Link Sito<-

Ha ragione ZZ ma chi è sto pazzo che ti consiglia di cambiare solo il cerchio!

ZZ » 11 anni fa
Pirà ....l'ultimo link è da "4 e torna al posto"....mannaggia c'è scritto bello grosso DISK....alla nostra amica servono per V brake.
In giro ci sono un sacco di ruote non disk tenute benissimo usate che puoi portare via per pochissimi soldi e poi le "gommi" a piacimento...basta cercare un pò.

Suraya » 11 anni fa
grazie a tutti per i consigli, ma a questo punto visto che dovrei cambiare anche la ruota posteriore, comincio a ripensarci.

Moderatore: fabioman, gerpas