Forums Pedalando

IL MIO PIU' BEL VOLO ...

Angeletto » 18 anni fa
Il mio più bel volo eh? A dire il vero in questi ultimi mesi di voli ne ho fatti un po'... Soprattutto da quando frequento il gruppo di Bacco. :) Il botto più bello l'ho fatto proprio la seconda volta che sono uscito con loro in assoluto, nel parco dell'Appia Antica. Percorrevamo una strada bianca (bianchissima) con il sole a picco (si esce sempre verso le 13:30 circa) ed io non avevo gli occhiali da sole quel giorno; perciò, a causa del forte riverbero sulla strada procedevo con la testa un po' bassa. Normalmente la media tenuta è di 18-19 km/h, quindi sul piano si raggiungono velocità  di 30 km/h almeno, e quella strada oltre ad essere piana era anche piena di quel brecciolino bastardo che è fatto proprio per farti cadere. A causa del mio procedere a testa bassa non ho visto che il gruppo nel frattempo si era fermato (ero in coda - come sempre del resto -) e mi sono ritrovato davanti di botto Glauco (nobum) fermo. Allora ho cercato di frenare, ma purtroppo invece di usare il freno posteriore in una frazione di secondo ho inchiodato col freno anteriore. La bici si è cappottata in avanti in un attimo, e ho visto che persino Bacco si è spaventato. :)
Probabilmente non mi sono fatto nulla grazie a quanto ho appreso sulle cadute praticando Aikido... Ma è stato proprio un bel botto!
Ciao
Angelo

Torpado » 18 anni fa

......Ma è stato proprio un bel botto!

"Angeletto"
L'importante è non farsi male, poi è naturale che da ogni errore s'impara sempre. Ora però mi domando; l'assetto più che decente della tua Merida, non se n'è andato a farsi benedire co' tutti 'sti botti che stai a fa'?
:)

Angeletto » 18 anni fa

......Ma è stato proprio un bel botto!

b6ae18fd9f="Angeletto"
L'importante è non farsi male, poi è naturale che da ogni errore s'impara sempre. Ora però mi domando; l'assetto più che decente della tua Merida, non se n'è andato a farsi benedire co' tutti 'sti botti che stai a fa'?
:)

"Torpado"

E secondo te perchè la porto sempre a far vedere? :D
No, la bici sta a posto, stai tranquillo. ;)
Ciao
Angelo

Glauco » 18 anni fa

Probabilmente non mi sono fatto nulla grazie a quanto ho appreso sulle cadute praticando Aikido... Ma è stato proprio un bel botto!
Ciao
Angelo

"Angeletto"

Confermo. Non sei salito molto in alto ma hai percorso un bel tratto in lunghezza con la bici che rocambolava vistosamente. 8)
In effetti credevamo tutti che non te la saresti cavata così bene.
Ciao.
Glauco

Moderatore: fabioman, gerpas