Salute a tutti i vintagiani o chi vuol sperimentare questa disciplina del cilismo che ricorda gli eori del ciclismo del tempo che fu'.
Tra un pochino inizia la stazione delle Ciclo Storiche e chi già è un ciclio eroico o chi lo vuol diventare, quale occasione migliore per testare e mettere a punto il vecchio cancello (come vengono definite dai profani le bici d' epoca)?
Il percorso, pianeggiante, partirà alle ore 9,00 dalla rotonda di Ostia (alla fine della C.Colombo) e si dirigerà verso sud, fino ad Anzio e ritorno e se ce la sentiamo, una 80 di km in totale, ma, volendo, anche oltre...fino a dove ci porta il cuore, lo decideremo ad Anzio!
BICICLETTE ED ABBIGLILAMENTO ASSOLUTAMENTE VINTAGE (maglietta e pantaloncino in lanetta), unica deroga all' abbigliameto ciclo storico, sarà , ovviamente, il caschetto in policarbonato che ricordo essere obbligatorio.
L' andatura sarà commisurata ai mezzi, cioà tranquilla, max 20/25 km/h.
Volendo se siamo bravi e per le 13-14 siamo ad Ostia...un bel cartoccio fritturina si può fare!
PS: non vi presentate con la bici moderna e se lo fate dovete portare la certificazione che proprio non potevate venire con la vecchietta!