Sceriffo
Sceriffo
dopo un bel pò di anni di enduro e di mtb penso che l'unica cosa che funzioni sia il famoso ELASTICO .... non c'è nulla da ridere .... è molto semplice!
"xr400r"
Funziona così: ad ogni incrocio o bivio il ciclista X deve vedere che la persona che sta dietroa lui (Y) stia arrivando e che questa veda con chiarezza la strada da percorrere. Se c'è qualche inconveniente il gruppo, pian piano, si ferma ed il capogruppo torna indietro sui suoi passi fino ad arrivare all'intoppo.
Semplice no? In questo modo non si sta attaccati, chi vuole smanettare lo può fare senza problemi e non si mangia polvere o fanga!
sir.
Concordo con RUota e il Magister Ezio! Quello che chiamate "elastico" è l'unico metodo serio per non perdersi agli incroci. Il problema è comunque quello dei racings. Vero è che in molte uscite, essendo il percorso facile oppure conosciuto, la cosa non crea particolari problemi, tanto sono loro che aspettano! Comunque, devo dire che, quando il percorso è sconosciuto ai più anche i "racings" stanno ben coperti!
"amaiorani"
Anche se non sono racing concordo con l'amico Paolo. Non sono loro il problema. Forse lo sono di più quelli che alle uscite cercano di dimostrarlo, pur non avendo la stoffa per poterlo essere!!
"marcomtb"
sir.