Forums Pedalando

24H di Roma: PERFORMANCE DI GARA della 12M

giampi » 17 anni fa

scusa ma dove hai preso i tempi parziali???? !!!!

luposila

non ci sono tutti i parziali ma solo il giro più veloce.
gli ultimi due campi della classifica indicano il numero del giro più veloce e il suo tempo.

complimenti per il primo posto!

Fartlek
Grazie per l'informazione(l'avevo capita :x ) e per i complimenti....
complimenti anche a Voi tutti siete veramente fantastici...
Vorrei proporre, se siete d'accordo, una nuova cronoscalata!!!!
oggi siamo tutti +/- in una condizione fisica buona cosa ne pensate???
ciao a presto

luposila
Perchè no? Magari sul finire della stagione. Diciamo i primi di novembre.
Giampi

lagavulin » 17 anni fa

2) COME SI ALLENA PEDALANDO

Non meno efficace la strategia adottata dai Pedalando. Primo a sinistra Fartlek che fa il carico di proteine.

mimmogingko

...per uno strano caso del destino anche noi siamo andati dallo stesso vostro preparatore.... 8)

DSC00468

comunque la dieta sembra aver dato i suoi frutti visto che il biker nella foto era il nostro "eroe solitario" che ha chiuso la gara con 54 giri sul groppone

lagavulin » 17 anni fa
Ovviamente la 24h ci rimarrà  nel cuore non tanto per la gara ma per tutto il contorno, quel clima da gita scolastica che ci ha accompagnato in questi 2 gg.
Detto ciò è comunque interessante analizzare le proprie performance e quelle dei propri compagni anche in relazione ai giri fatti nelle varie ore del giorno e della notte.
Personalmente il mio giro top è stato quello fatto in mattinata ( verso le 08.30 credo) con un 15:30 circa, bisogna però ammettere che si è andati anche molto "a fortuna", bastava trovarsi un tappo in un tratto dove non potevi superare e si perdevano 10/15 sec.

Anche nel nostro team non sono mancate le risate. Per varie ragioni ci siamo trovati con un "novellino" in squadra che ha involontariamnte rallegrato tutta la nostra gara: al suo primo giro,quando gli abbiamo chiesto il tempo, ha candidamente risposto "esattamente non lo so ma, tra i 15 ed i 20 minuti "
8) , la notte poi avendo freddo ha corso con i pantaloni della tutta che ovviamente ha incastrato tra la catena....è tornato dopo 25 minuti, credevamo si fosse perso :mad:

Torpado » 17 anni fa
Bravi, siamo stati bravi veramente, tutti quanti. 8)

Il risultato dei Bears è stato addirittura lusinghiero fino a prima della nottata: eravamo addirittura al 13° posto (pensare che il gruppo di Bacco ha finito 9°). Se avessimo avuto tutti la forza di fare sempre un solo giro anche di notte spingendo sempre allo stesso modo, saremmo stati più o meno da quelle parti della classifica. Personalmente i miei tempi notturni e diurni non sono stati diversi ma credo che tutti avrebbero potuto fare altrettanto. Nonostante il nostro "allenamento speciale" ci siamo piazzati al 17° posto mettendoci dietro gente che almeno dalle apparenze doveva risultare più forte di noi, e davanti invece c'è molta gente a poca distanza di giri e tempo. Insomma direi che dobbiamo ritenerci più che soddisfatti del risultato. :ok

In una gara di questo tipo non ritengo assolutamente utile un riposo prolungato durante la notte per "riuscire a dormire"... Ne sa qualcosa Janto che voleva lo svegliassi alle 3 ed invece dopo circa mezz'ora stava in piedi lo stesso a fare altro; non c'è niente da fare, l'adrenalina sta lì, non si muove per tutto il tempo e di dormire sul serio non se ne parla, attendere troppo tra un giro e l'altro è addirittura stressante. Convengono dei brevi riposi e reintegri energetici adeguati. :pollo:

Per il prossimo anno sarei propenso a, e mi piacerebbe molto, partecipare in un gruppo competitivo da 8 componenti che facciano sempre 1 giro per uno, per esempio: Saraga, Succisa, Fartlek, Mimmogingko, Iguanasapiens, Valanga, Barone Rosso, Torpado. Io penso che almeno 10 giri in più escono fuori rispetto al risultato attuale (no, secondo me anche più di 10); ci si potrebbe chiamare "Pedalando Racers" o "Pedalando Sprinters" oppure per rimanere nel tema animale "Pedalando Cheetahs" (in inglese Cheetah è il Ghepardo, non è la scimmietta di Tarzan). Vabbè, io l'ho buttata lì, pensiamoci seriamente per il prossimo anno.

Ancora complimenti a tutti quanti! 8) :clap: 8) :clap: 8) :clap: 8) :clap: 8) :clap: 8) :clap: 8) :clap:

lagavulin » 17 anni fa

Il risultato dei Bears è stato addirittura lusinghiero fino a prima della nottata: eravamo addirittura al 13° posto (pensare che il gruppo di Bacco ha finito 9°).

Torpado

....stai calmino Robè :-) 8) , noi avevamo in squadra un biker che non è mai sceso sotto i 19 min. a giro :80 .
Nella classifica della seconda ora (cioè prima che girasse lui) eravamo in sesta posizione...poi 8...poi 10..... :( :(

fabiot » 17 anni fa

Il risultato dei Bears è stato addirittura lusinghiero fino a prima della nottata: eravamo addirittura al 13° posto (pensare che il gruppo di Bacco ha finito 9°). Se avessimo avuto tutti la forza di fare sempre un solo giro anche di notte spingendo sempre allo stesso modo, saremmo stati più o meno da quelle parti della classifica. Personalmente i miei tempi notturni e diurni non sono stati diversi ma credo che tutti avrebbero potuto fare altrettanto. Nonostante il nostro "allenamento speciale" ci siamo piazzati al 17° posto mettendoci dietro gente che almeno dalle apparenze doveva risultare più forte di noi, e davanti invece c'è molta gente a poca distanza di giri e tempo. Insomma direi che dobbiamo ritenerci più che soddisfatti del risultato. :ok

In una gara di questo tipo non ritengo assolutamente utile un riposo prolungato durante la notte per "riuscire a dormire"... Ne sa qualcosa Janto che voleva lo svegliassi alle 3 ed invece dopo circa mezz'ora stava in piedi lo stesso a fare altro; non c'è niente da fare, l'adrenalina sta lì, non si muove per tutto il tempo e di dormire sul serio non se ne parla, attendere troppo tra un giro e l'altro è addirittura stressante. Convengono dei brevi riposi e reintegri energetici adeguati. :pollo:

Per il prossimo anno sarei propenso a, e mi piacerebbe molto, partecipare in un gruppo competitivo da 8 componenti che facciano sempre 1 giro per uno, per esempio: Saraga, Succisa, Fartlek, Mimmogingko, Iguanasapiens, Valanga, Barone Rosso, Torpado. Io penso che almeno 10 giri in più escono fuori rispetto al risultato attuale (no, secondo me anche più di 10); ci si potrebbe chiamare "Pedalando Racers" o "Pedalando Sprinters" oppure per rimanere nel tema animale "Pedalando Cheetahs" (in inglese Cheetah è il Ghepardo, non è la scimmietta di Tarzan). Vabbè, io l'ho buttata lì, pensiamoci seriamente per il prossimo anno.

Ancora complimenti a tutti quanti! 8) :clap: 8) :clap: 8) :clap: 8) :clap: 8) :clap: 8) :clap: 8) :clap:

Torpado

Io propongo i "pedalando snail", lumaca :) sempre squadra da 8, chi si vuole unire?

Fabio.

mimmogingko » 17 anni fa

un gruppo competitivo da 8 componenti che facciano sempre 1 giro per uno, per esempio: Saraga, Succisa, Fartlek, Mimmogingko, Iguanasapiens, Valanga, Barone Rosso, Torpado.

Torpado

hai trascurato altra gente forte, tipo molmau e maverick.... secondo me, per non fare torto a nessuno, bisognerebbe stabilire a priori un metodo per entrare nella squadra dei Top Racers, es:
- risultati ottenuti in più gare a partire dal 1-1-08
- oppure risultati di una cronoscalata
- un mix tra i due
- ecc. ecc.

ma l'individuazione del criterio di scelta non può che dipendere dal Responsabile Tecnico di Pedalando in carica... aspettiamo lumi...
:king:

mimmogingko » 17 anni fa

I PIU' FORTI DI PEDALANDO - CATEGORIA 12M (*)

1) GIAMPIERO SARAGA, alias GIAMPI, 15'34'' al giro 68 dei Pedalando Wolves
2) CARLO CIADINI, alias FARTLEK, 16'04'' al giro 77 dei Pedalando Bears
3) FLAVIO PARCHITELI, alias MAVERICK, 16'11'' al giro 73 dei Pedalando Bears

(*) eventuali reclami vanno presentati entro le ore 12,00 di merc 3-10-07

mimmogingko
scusa ma dove hai preso i tempi parziali???? !!!!

luposila

aho, ma qui mica stamo a pettina' le bambole !!! (*)

(*) espressione utilizzata per gentile concessione del prof. amaiorani

mimmogingko

scherzavo lupo.
I migliori giri li ho preso nelle classifiche parziali, quelle che venivano esposte ora per ora vicino al palco, e che io ho semplicemente fotografato...es. alla ora 10

1191317030 1064 FT78563 Dscn2469

inoltre ho dovuto studiare la successione degli atleti per capire chi aveva effettuato il giro top.

pedalopoco » 17 anni fa

Torpado

Io propongo i "pedalando snail", lumaca :) sempre squadra da 8, chi si vuole unire?

Fabio.

fabiot

mi associo!

Moderatore: fabioman, gerpas