Forums Pedalando

III Edizione 24 ore di Roma


max69 » 16 anni fa
E' arrivato il momento di iniziare a parlare della 24 ore.

Siamo alla terza edizione e Pedalando ha sempre partecipato con numerosi atleti, di comune accordo con gli altri consiglieri e' stato deciso di formare una o piu' squadre, cordinatore per pedalando saro' io quindi se avete domande non esitate!

Le squadre vengono suddivise nelle seguenti categorie:
• UNICO M (1 componente di sesso maschile)
• UNICA F (1 componente di sesso femminile)
• M 4 (da 2 a 4 componenti di sesso maschile)
• M 8 (da 5 a 8 “ “ “ )
• F 4 (da 2 a 4 componenti di sesso femminile)
• F 8 (da 5 a 8 “ “ “ )
• Tandem
• Monociclo

La manifestazione verra' svolta il 27 e 28 settembre 2008.
Il termine per l'iscrizione e' il 31-08-2008 ma visto il successo di partecipanti dell'anno scorso (1000 atleti) dobbiamo affrettarci

Chi vuole partecipare inizi a postare di seguito

per saperne di piu' ->Link Sito<-

Con l'occasione organizzeremo degli appuntamenti fissi infrasettimanali di allenamento presso il parco degli acquedotti.
ciao a tutti

Robyone » 16 anni fa
Presente!
M8 (meglio, visto che è la prima...) o M4

Vedo che se ci iscriviamo prima di fine Maggio paghiamo solo 30 euro invece di 40 a testa... magari vale la pena fare qualche iscrizione al volo, tanto credo che un minimo alla fine saremo...

janto » 16 anni fa
Io ci sono! Quest'anno vorrei provare da singolo...anche se lo scorso anno a squadra mi sono divertito tantissimo, voglio provar questa pazzia

Come e dove si fa l'iscrizione?

yayayaya » 16 anni fa


Io ci sono! Quest'anno vorrei provare da singolo...anche se lo scorso anno a squadra mi sono divertito tantissimo, voglio provar questa pazzia

Come e dove si fa l'iscrizione?

janto
ho letto bene!! ma che ti sei fumato??......scherzo, complimenti.
domanda idiota, quante ore max sei rimasto in sella??
mi interessa pure a me partecipare ma almeno in 4, come vi siete organizzati all'ulitma edizione?
by

Torpado » 16 anni fa
Mi fa piacere vedere che finalmente si parla della 24h. L'anno scorso l'ho fatta in squadra da 12 e sono rimasto abbastanza soddisfatto, ma per essere veramente a posto con me stesso, quest'anno la farò da solo. Da solo perché se non la faccio adesso l'anno prossimo avrò un anno di più sul groppone e farla da solo sarà  più difficile, quindi mi ci butto stavolta. L'anno scorso è stata la mia prima esperienza ma fare un solo giro sparato ogni due ore non è il massimo, io sono come un vecchio diesel, ho bisogno di tempo per riscaldarmi, poi però non mi fermo più! In altre parole non sono uno scattista ma un fondista.
Io sono già  iscritto, si fa tutto online sul sito www.24hroma.it. Ad operazione online completata si ha la conferma per email, e per sms, dell'avvenuta iscrizione, poi si fa il bonifico così in seguito si ha il perfezionamento dell'iscrizione.
Il fatto che non ci siano più squadre da 12 come l'anno scorso secondo me è un bene, ci si riposava troppo e anche di notte alla fine non si riesce veramente a dormire, l'adrenalina sta sempre lì a tenerti in tensione. In 8 è sicuramente diverso.

Un consiglio: di notte non fate 2 giri a testa, si perde tempo (velocità ). Se si vuole andare forti in classifica, bisogna sempre fare un solo giro a testa, anche di notte.

L'anno scorso facevo parte dei "Pedalando Bears" che è stata la squadra vincente all'interno di Pedalando. Fino a prima della notte eravamo addirittura noni poi, piano piano, facendo appunto 2 giri a testa per far riposare di più gli altri in pausa, abbiamo perso posizioni su posizioni (posizioni che non sono più state recuperate purtroppo). Da solo è molto impegnativo ma è sicuramente una situazione più elastica: quando ti va ti fermi, mangi, vai al bagno, ti riposi, riprendi... insomma non ci sono problemi di sorta, ognuno si organizza come meglio crede. E poi è un modo per mettersi alla prova in una situazione estrema.

Il circuito sarà  senz'altro differente dall'anno passato. Quest'anno, visti tutti gli inutili problemi che alcuni di noi si sono creati, perché alla fine il circuito non era proprio quello che Vettorel ci aveva mostrato all'inizio, direi che come allenamento è sufficiente ripetere il vecchio circuito, va benissimo. Non ci sono tali asperità  da impegnare in chissà  che modo il biker, bisogna solo riuscire a fare la stessa cosa per più giri possibile, vi assicuro che basta già  questo. Il giro è fondamentalmente piatto (altimetricamente parlando), quindi la fatica starà  nel mantenere un'alto livello di costanza nei giri perché non ci sono discese dove riprendere il fiato: momenti di recupero pieno = zero. L'unico recupero, attivo, è il rallentamento purtroppo.

A questo punto mi sembra di aver detto parecchio. Ci si vede agli acquedotti. Passo e chiudo.

matts » 16 anni fa


Un consiglio: di notte non fate 2 giri a testa, si perde tempo (velocità ). Se si vuole andare forti in classifica, bisogna sempre fare un solo giro a testa, anche di notte.
[...]
Fino a prima della notte eravamo addirittura noni poi, piano piano, facendo appunto 2 giri a testa per far riposare di più gli altri in pausa, abbiamo perso posizioni su posizioni (posizioni che non sono più state recuperate purtroppo).

Torpado
hai ragione, però vorrei farti notare che molte squadre la notte hanno fatto fare 2 o più giri a testa (io personalmente ne ho fatti tre di fila): quindi in molti hanno perso posizioni

PIRATA » 16 anni fa
Presente Max, non posso mancare a questa stupenda competizione della 24 ore di MTB, se possibile prima di formare le squadre di essermi contattato con chi gareggio all'interno della mia squadra.
Pirata

marcello » 16 anni fa
Anche il vp sarà  presente. Mi piacerebbe formare una squadra di "veterani" (leggi : vecchietti) ma mi rimetto alle idee di max.

Moderatore: fabioman, gerpas