Forums Pedalando

MOMPEO, MONTE S.MARIA E TOFFIA - Sabato 07 ottobre 2023

giramondo » 1 anno fa
Si parte dall'Abbazia di Farfa e percorreremo un breve tratto della marathon per poi deviare per il caratteristico paesino di Mompeo. Dopo una seconda salita su asfalto facciamo pausa caffè a Casaprota e tramite un sentiero nel bosco raggiungiamo Monte S.Maria. Con la sterrata della Montagna di Toffia e i single track di Fara Sabina chiuderemo il giro a picchiata verso l'Abbazia.

giaca61 » 1 anno fa
1) Giramondo
2) Django
3) Giaca (spero di svegliarmi in tempo)

giramondo » 1 anno fa
Presenti al giro i grandi giaca, django e bruce....si parte puntuali alle 08,45 percorrendo il primo tratto della marathon valle del Farfa con i sentieri ben puliti e poi le due belle salite per raggiungere i centri storici di Mompeo e Casaprota con l'immancabile pausa caffè. Percorriamo la lunga discesa fino alla valle di Monte S.Maria e poi ancora in salita da Toffia verso il sentiero delle roccette abbastanza ignorante con strappi al 22% da bici a spinta...
Ultima chicca della giornata i sentieri rocciosi da Fara Sabina ai Quattro Venti e poi in picchiata sino all'abbazia tirati a lucido dopo la recente gara di Castelnuovo di Farfa.
43km con 1400m di dislivello spettacolari ....conclusi in allegra compagnia al Caminetto di Fiano R. con pappardelle al ragù di lepre e stinco di maiale al forno...
Giornata da incorniciare !

Django » 1 anno fa
Stefano a già detto tutto! Giro tosto ma spettacolare in una magnifica giornata estiva. Strappi duri e single treck belli ignoranti.Gruppo compatto e ritmo sostenuto . Bel finale al caminetto di Fiano con primi eccellenti e stinco al forno con patate Top! Grazie a Bruce per il caffè e grazie infinite a Stefano per l'organizzazione e conduzione di questo tour e grazie al mitico Giaca! Alla prossima!

giaca61 » 1 anno fa
Giro bellissimo trai borghi della Sabina. Non c'è molto da aggiungere rispetto a quanto già detto. Mi sono divertito ed ho faticato tantissimo con due come Stefano e Gianluca che tirano in salita come delle bestie (io non avevo lo stesso passo). Alla fine mi sono evitato il tratto sulle roccette perché ero stanco (ecco perché sembra che abbia tenuto una media simile a quella del Gira e di Django). Gran finale dove in trattoria abbiamo dimostrato di essere tutti dei veri pro, anche se il titolo di campione, seppure di poco, va al simpaticissimo Bruce. Il tempo è volato perché siamo stati davvero bene. Poi, abbiamo ripreso le auto che avevamo lasciato a casa del Gira dopo avergli saccheggiato del rosmarino profumato e siamo ripartiti. Ringrazio tantissimo il Gira per aver organizzato questa escursione. Un saluto a tutti i compagni amici di pedale.
Carlo

Moderatore: fabioman, gerpas