Passero
kironn
Ciao a tutti da qualche tempo ho preso l’(in)sana abitudine di andare al lavoro in bike, da Portuense a Via Lucrezia Romana (fronte parco acquedotti), totale 16 Km x 150 mt dislivello da fare all’andata ed al ritorno ovviamente.
Il tragitto a parte qualche trasferimento su strada all’inizio (cercando strade secondarie) passa per Parco Scott > catacombe San Sebastiano > appia antica > statuario > parco degli acquedotti > lavoro. Il ritorno è identico insomma più car-free possibile.
Ho l’opportunità di un armadietto nel garage dove lascio il vestito, scarpe e un asciugamano. Mi porto ogni giorno camicia e cravatta e calze pulite e una volta a settimana il vestito in sostituzione. Mi cambio in un ripostiglio, rinfrescata veloce con salviettine e subito un salto al bagno per una lavata migliore. Dopo di ché si incomincia, ma contento di essere andato al lavoro facendo un cosa che mi piace. Il ritorno è ancor più bello perché dopo una gironata de rotture de co@@@oni vai a casa facendo sempre una cosa che ti piace e assaporando una Roma che nei parchi alle 18-18;30 è bellissima.
Tempi:
Bike: 40 min per andare + 10 minuti per il cambio. Col sorriso
Macchina: 40 minuti se va bene, di più col Gra intasato. E le incacchiature di rito
Vale la pena o no????
Provateci è meraviglioso.