Forums Pedalando

23 Maggio 2010: II Cicloraduno Città  Di Pico

Sara » 14 anni fa
Ciao Bikers,
approfitto di questo spazio per segnalarvi una manifestazione:
Si svolgerà  il prossimo 23 maggio la seconda edizione del Cicloraduno Città  di Pico, la manifestazione, organizzata dall’Associazione sportiva MTB Pico “Lupi degli Aurunci”, dedicata non solo ai numerosi bikers della zona, ma anche agli appassionati e alle famiglie intere che vogliono vivere una giornata serena a contatto con la natura. L’Associazione MTB Pico in questi suoi primi due anni di attività  ha dimostrato la sua grande passione per la natura e per le due ruote, organizzando e partecipando a bellissime escursioni non solo sul territorio nazionale, basti ricordare il suggestivo pellegrinaggio a Santiago de Compostela, in Spagna, o l’escursione sul “Tratturo del Re”, il tratturo più lungo d’Italia percorso anticamente dai pastori per arrivare da L’Aquila a Foggia. Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 150 iscritti provenienti da tutta la Regione, è al via quest’anno la seconda edizione del Cicloraduno Città  di Pico con tante novità . àˆ stato ampliato il percorso, che partendo da Pico toccherà  anche alcuni dei posti più belli e panoramici di Santoliva e Monticelli, con numerosi tratti di sentiero sterrato, sottobosco e single-track (il classico sentiero di montagna in cui bisogna procedere in fila indiana). Circa 43 chilometri di sentieri con una pendenza massima del 15% e un grado di difficoltà  medio, porteranno i bikers sui luoghi più belli e panoramici del nostro territorio come i giardini del castello nel centro storico di Pico, la salita del serbatoio sul Monte Pota e la cascata Mola la terra di Santoliva. Per i meno allenati è previsto un percorso abbreviato, ma per tutti è comunque assicurato il divertimento e non soltanto in sella alla Mountain bike. Il cicloraduno infatti si concluderà  a Pico, in Piazza Ferrucci, con un simpatico “pasta party” finale, con l’estrazione dei vincitori della lotteria legata alla manifestazione e la premiazione del concorso per il gruppo più numeroso che lo scorso anno ha visto aggiudicarsi il premio, un nutrito gruppo di bikers provenienti da Valmontone. Maggiori informazioni e il programma completo della manifestazione sono disponibili sul sito ->Link Sito<-
->Link Sito<-
Oppure potete contattarmi direttamente al numero:
392/0130332
Vi aspetto numerosi ;-))

Sara

bart » 14 anni fa
Questo vuole essere un invito per tutti, in quanto la promotrice di questo evento extra, Sara, è una persona speciale per le sue numerose iniziative e per la sua disponibilita. Quindi io ci sarò.
A proposito, lancio un messaggio, visto che io suono il "basso", perche non mettiamo su un gruppotra i pedalando per farci una suonata ogni tanto?

Bikerlex » 14 anni fa
Ho conosciuto e apprezzato Sara per la sua grande simpatia in occasione della mitica uscita alla Reggia di Caserta. Purtroppo a volte accade che gli impegni si sovrappongano e non sempre ci si riesce ad essere presenti ovunque.
In questo caso domenica 23 maggio ho la Marathon degli Stazzi a Scanno e con grande dispiacere non posso essere a Pico per questa bella iniziativa.

Un grande saluto a Sara e agli amici di Pico

A presto
Giovanni

Moderatore: fabioman, gerpas