Forums Pedalando

Sentieri del TAU - Greccio (RI) 2 giugno 2016

giramondo » 8 anni fa
Nonostante le previsioni meteo pessime ed il diluvio che si abbatteva su Fiano alle 6 decido di partire lo stesso in direzione Greccio. Intorno alle otto incominciano ad arrivare i primi bikers e incontro Davide61 in completino estivo racing del ventennale per niente intimorito dal freddo e dalla pioggia..

C'è chi ritira il pacco gara ( barrette, dépliant e un bel paio di calzini..) e senza scaricare la bici se ne torna a casa, aspettiamo sino alle 9,30 e all'unanimità  si decide di fare tutti il corto di 28km con quasi 700m di dislivello.

Parto davanti, i primi all'inizio portano un passo tranquillo, ma poi alla prima salita esce fuori lo spirito racing e si va a tutta ! Proprio nei primi chilometri ho una fitta alla schiena che spesso mi ritorna e faccio tutto il giro abbastanza dolorante.. Nelle prime discese mi butto a cannone dietro le moto e arriviamo alla piana di Contigliano in due, dietro abbiamo fatto il vuoto, !! Un indicazione sbagliata ci porta in un campo arato dove ci impantaniamo per bene, torniamo indietro e spostiamo la freccia verso la ciclabile che conduce al ristoro di Contigliano. Inoltre da alcuni chilometri giro con un chiodo conficcato nel copertone posteriore, ormai è quasi a terra e faccio una gran fatica anche in pianura.

Al ristoro gonfio per bene la gomma e rimpinzato di crostatine alla nutella procedo per l'ultimo tratto a mezza costa seguendo il sentiero di S.Francesco.
Alle 11,30 sono a Greccio quando ricomincia a piovere, diamo una bella lavata alla bici e ci spostiamo in piazza sotto i gazebi gocciolanti aspettando il rancio..

Il pasta-party è strepitoso, due primi con una gricia fatta a regola d'arte, pollo alla griglia, salsicce, insalata e vinello rosso.. Siamo una trentina e i capienti vassoi di carne sono tutti per noi, qui do il meglio di me !

E per finire vengono sorteggiati dei premi....l'ambita spalletta la vince Gastone61, allego la foto come prova !
Complimenti ai ragazzi di Greccio che ci hanno fatto passare una bella giornata invernale il 2 giugno,
da ripetere il prossimi anno !!

giramondo » 8 anni fa
Le foto, sotto il gonfiabile sono il primo a dx con la mantellina blu.. ....:
 2 Giugno 2016 4

2 Giugno 2016 1

2 Giugno 2016

Moderatore: fabioman, gerpas