Domenica 23 settembre si ripeterà , come da vari anni a questa parte, una lodevole manifestazione a sostegno di coloro che sono stati più sfortunati e che lottano contro il morbo di Alzheimer, nella Giornata Mondiale per il contrasto a questa malattia che colpisce milioni di persone nel mondo.
Come sempre abbiamo organizzato l'evento in collaborazione con la Coop. Nuova Socialità ed il centro diurno "Il Pioppo" che si trova in Via Portuense 220.
La giornata prevede un raduno alle ore 10 con benvenuto e caffè e poi una passeggiata cicloturistica in gruppo fino alla basilica di S. Pietro e ritorno (con passaggio dentro la Villa Doria Pamphli all'andata e sulla ciclabile del Lungotevere al ritorno). Infine saluti e buffet presso il centro diurno Il Pioppo.
E' oltremodo gradito ogni dono indirizzato agli ospiti del centro, senza alcun obbligo.
Pr il buffet chi viene è invitato a portare qualcosa da mangiare o da bere da socializzare con gli altri. Non abbiamo cucine che sfornano delizie ma ci accontentiamo di cose anche semplici per stare insieme a chi ha bisogno di vivere una giornata un po' meno triste delle altre.
Vi aspettiamo numerosi al Pioppo sotto il gazebo di Pedalando e vi preghiamo di comunicare la vostra partecipazione qui di seguito, dandoci anche qualche idea su cosa potete portare.
Per ogni chiarimento contattate Marcello Procaccini o Maria Bacino, che saranno i coordinatori della giornata.