Forums Pedalando

Cube o RockyMountain?

Ciao Ragazzi!
Sto valutando l'acquisto di una full...mi hanno proposto una Cube AMS100 pro,sono andato al negozio per vederla ma poi....colpo di fulmine!
A fianco c'era un RM Element30...a conti fatti, la CUbe completa mi verrebe quanto la RM che è in offerta(esclusa forcella e ruote che già  ho...).
L'occhio mi dice CUBE ma la testa RM!
Voi cosa mi consigliate?
L'utilizzo che ne farò è XC e AM ma niente di estremo o gare...
Premetto che l'allestimento sarà  lo stesso per entrambe (Sid 09, ruote Fulcrum RM5,guarnitura XT,cambio Sram X9 e freni Juice5)...solo che a conti fatti,dando indietro forcella e ruote della Cube risparmio circa 300e...che dite, ne vale la pena?

ZZ » 16 anni fa
rocky senza ombra di dubbio...ci stai ancora a pensare?
Il fatto è che non sono espertissimo e mi piacerebbe sapere in cosa il telaio RM sia meglio di quello Cube...senza dubbio il blasone RM non si discute!

ZZ » 16 anni fa
E' meglio perché è "handmade in canada" invece cube è ...boh non lo so!
a parte gli scherzi per me Rocky ha dalla sua:
- alluminio easton come tubazione, unanimamente riconosciuto come uno dei migliori produttori;
- una verniciatura da favola (io ho una element scandium e l'ho verificato)
- un sistema di sospensione datato ma mai modificato e ciò mi fa pensare ancora efficiente ed efficace
- una maggiore rivendibilità  in futuro....e questo secondo me non è da poco

lo so ti ho dato poco aiuto tecnico ma io tra le due continuo a non avere dubbi....Rocky tutta la vita
Grazie per il tuo parare Nicola!
Una cosa però non mi convince della RM ... il forcellino del cambio è un prolungamento del telaio?
Non mi piace questa soluzione.............nel caso di rottura come si fa?

emmemme883 » 16 anni fa
No è riportato, fissato con delle viti, se guardi bene si intravede nella foto, sopra il dado della sgancio. In caso di rottura o deformazione può essere sostituito con uno nuovo.

Rocky nel suo elemento:
4B

IMG_8020.jpg