chiodo
Ciao a tutti,
visto che ho appena preso una MTB ed un’altra bici al momento proprio non è prevista, stavo pensando di farmi un secondo set di ruote ed equipaggiarle con gomme slick per usare la MTB anche su strada (spendendo ovviamente il minimo indispensabile). Ho cercato tanto su internet ma non sono proprio riuscito a capire quale sia la strada migliore da percorrere.
La MTB monta i dischi quindi il secondo set di ruote dovrebbe essere da 28 con un mozzo predisposto per i dischi. Da quello che ho visto le ruote per BDC di serie non montano mai mozzi di questo tipo mentre quelle da MTB non sono mai da 28. Le ruote che sembrano fare al caso mio sono catalogate per “trekking bike†(28 con mozzo per disco) ma non conoscendo bene le misure non capisco se poi su queste ruote sia possibile montare copertoni da BDC. Altra alternativa potrebbe essere quella di prendere i singoli pezzi ed allestirle (dopo essere impazzito per capire quali pezzi prendere) ma non sono in grado e non saprei a chi rivolgermi.
Insomma, la confusione è tanta ….. mi potete aiutare a fare un po’ di chiarezza magari dicendomi come avete risolto voi?
Ciao e grazie,
Daniele
robyrider
Da Decathlon puoi ordinare un set di ruote da corsa da 28 pollici predisposto per disco e v-brake.
Costo 100 €.
Io le ho ed in pianura riesco a portare una media superiore di 5 o 6 km/ora .
Ovviamente nulla a che vedere con una bdc.
ciao
r
postino
Ottimo, come al solito, il consiglio di Nicola.
Molto più comodo, pratico ed economico, "slickccare" le ruote da MTB. Si trovano a prezzi abbordabilissimi anche usate, un bel "Tom slick" da 1 pollice, ed il gioco è fatto!
robyrider
Da Decathlon puoi ordinare un set di ruote da corsa da 28 pollici predisposto per disco e v-brake.
Costo 100 €.
ciao
r
come dice giustamente tony...dipende anche dal telaio che hai.....non è detto che ci stia la ruota da 28....e in ogni caso per posizione, rapporti, manubrio etc.....la bdc è ben altra cosa....se devi spendere più di 100 euro aspetta un pò e oggi come oggi con anche 500 euro ti fai una bella bdc usata per iniziare ed è un altra vita....
nicola71
robyrider
Costo 100 €.
ciao
r
come dice giustamente tony...dipende anche dal telaio che hai.....non è detto che ci stia la ruota da 28....e in ogni caso per posizione, rapporti, manubrio etc.....la bdc è ben altra cosa....se devi spendere più di 100 euro aspetta un pò e oggi come oggi con anche 500 euro ti fai una bella bdc usata per iniziare ed è un altra vita....
nicola71
Nicola.....a parte che da 100 a 500 € (se quel poco di matematica che mi e' rimasto non m'inganna) ci sono 400 EURI......ssscccusa s'è poco come diceva abbatantuomo......ma un'altra bici in cantina......je' lo dici tu al tigre a casa????......eheheheh
p.s.
Ma per la grandezza del copertone non si deve considerare anche l'altezza e ahime' sopratutto il peso.....io per esempio che so' big forse da 1.4 sarebbe meglio o no?da 1.0 te la schioppo....![]()
Big Tony