Forums Pedalando

info CL

Ciao a tutti,

come faccio a riconoscere se le mie ruote sono center lock o 6 fori?

Pininfarina » 15 anni fa
il disco 6 fori, hai 6 teste di viti evidenti avvitate al mozzo che tengono il disco, sono smontabili con brugola o chiavr torks, il disco center lock lo riconosci perche ha evidenti solo apparentemente 6 teste di bullone, ma se guardi bene sono solo sei ribattini non svitabili, il sisco si avvita al mozzo stesso

hotmistral » 15 anni fa
ciao,

..michele stasera te lo faccio vedere....
...pinin il CL ha una ghiera di tenuta, che si avvita al mozzo, molto simile a quella presente sulla cassetta, ...ma esistono anche adattatosi CL-6fori che cambiano la configurazione.

ciao
eccon una foto,

comunque sono ruote montate di serie su una scott scale 50
1244717756 2031 FT114029 Immag043

hotmistral » 15 anni fa
ciao

....6 fori....senza adattatori....non è CL...

ciao

ciao

....6 fori....senza adattatori....non è CL...

ciao

hotmistral

grazie Hot..comunque stasera mi ci dai una guardata...alle ruote!!!!!!!!!

secondo se prendo delle ruote center lock e metto degli adattatori vale la pena?
oppure mi consigliate direttamente di montare ruote 6 fori?

Pininfarina » 15 anni fa
se ci spieghi perchè vuoi prendere le ruote nuove il problema diventera' piu' chiaro...se lo fai per risparmiare peso non ti conviene, secondo me, compri direttamente due ruote 6 fori leggere su internet, tipo quelle che ho io ti faccio vedere stasera fatti riconoscere, ciao

se ci spieghi perchè vuoi prendere le ruote nuove il problema diventera' piu' chiaro...se lo fai per risparmiare peso non ti conviene, secondo me, compri direttamente due ruote 6 fori leggere su internet, tipo quelle che ho io ti faccio vedere stasera fatti riconoscere, ciao

Pininfarina

allora non ho niente di preciso in mente,
Pero come tutti noi poveri biker la smania di upgrade ogni tanto mi assale!!!!

Ho visto delle fulcrum red metal center lock a 350€. E quindi visto il prezzo inferiore a quelle 6 fori ci stavo facendo un pensierino!

Stasera certo che mi faccio riconoscere! sarò quello che dovete aspettare!!!!!!!!!!!!!

Pininfarina » 15 anni fa
pesa le tue ruote senza camere e copertone anteriore, senza camera,copertone e pacco pignoni la [posteriore, quindi fai il raffronto, se la differenza non supera almeno un etto lascia perdere, e poi l'adattatore pesa un po

hotmistral » 15 anni fa
ciao,

... il problema di alleggerire (sempre in sicurezza..)ha senso...se hai un progetto..in mente che comprende tutti i singoli componenti della bike ...fino alla bulloneria viteria in titanio.....altrimenti...non ha senso diventa solo un esercizio di spesa fine a se stesso.
Per le ruote il discorso ha una valenza significativa, in quanto...essendo masse rotanti ha effetto sul comportamenti dinamico della bike e si sente tutto. Meglio un kg sul telaio che un grammo sulle ruote...però come dice pinin...se la differenza non supera un valore significativo....non te ne accorgi....

ciao

Moderatore: fabioman, gerpas