Forums Pedalando

Quanto gonfiare le gomme:70% asfalto,30%terra.

Stino76 » 15 anni fa
Grazie era quello che volevo sapere!!!PS, il manometro della Schwalbe e' ad attacco rapido per il compressore di casa,giusto?

Stino76 » 15 anni fa
Ah, scusa misa che e' solo il manometro, non la pistola per gonfiare....,non ci fare caso!!! Ciao.

Pininfarina » 15 anni fa
ciao stino leggi i messaggi privati alla destra del sito,ciao

Torpado » 15 anni fa
Non so cosa sia scritto nei messagi privati del Pinin ma immagino ti abbia comunicato il link del sito tedesco dove comprare materiale ciclabile ad ottimi prezzi, tra cui questo famoso manometro. Il sito è HS-Bike Discount.

Il manometro in questione, piccolino e blu, legge la pressione appoggiandolo alla valvola. Puoi usare ben 4 scale di lettura: PSI, BAR, KPA e... e... e l'altra me sfugge a quest'ora. Si usa sia su valvole Presta (con adattatore fornito) che su valvole Schrader (senza l'adattatore). Precisione di 1 PSI, o di 0,01 BAR, pressione massima di 11 bar.

Questo il link al sito Sito.

Ciao

Torpado » 15 anni fa
Ho controllato, la quarta scala è kg/cm2. ok

Ozzy » 15 anni fa

Secondo voi che siete piu' esperti di me, a quanto dovrei "mettere" le gomme della mia Scott per l'uso che ne faccio principalmente? Ps io le metto a 3.2 entrambe, e' corretto?

Stino76
Ciao Stino76, mi sembra di aver capito che pesi 80kg circa ma non hai specificato che tipo/marca/misura di coperture che monti.
In grandi linee 3.5 atm sul posteriore e 3 atm sul'anteriore dovrebbero andare bene a patto che le coperture non siano eccessivamente artigliate: avresti l'effetto opposto!

Stino76 » 15 anni fa

Secondo voi che siete piu' esperti di me, a quanto dovrei "mettere" le gomme della mia Scott per l'uso che ne faccio principalmente? Ps io le metto a 3.2 entrambe, e' corretto?

Stino76
Ciao Stino76, mi sembra di aver capito che pesi 80kg circa ma non hai specificato che tipo/marca/misura di coperture che monti.
In grandi linee 3.5 atm sul posteriore e 3 atm sul'anteriore dovrebbero andare bene a patto che le coperture non siano eccessivamente artigliate: avresti l'effetto opposto!

ozzy
Grazie!!! Comunque i pneumatici sono dei Continental Mountain King . Ciao.

Pininfarina » 15 anni fa
ciao stino, siccome ho letto nel profilo che sei vicino assisi, io e torpado siamo sul lago trasimeno dal 12 agosto, e faremo dei giri, questo piu' o meno volevo dirti nel messaggio privato se l'hai letto, se ci vuoi conoscere rispondi ai messagi privati,ciao

Moderatore: fabioman, gerpas