janto
Il Prof.
janto
Una cosa apparentemente semplicissima: la sostituzione delle pasticche dei freni idraulici (ho degli avid juyce 7).
Il mio problema è che non riesco a ricacciare dentro i pistoncini.
Eppur guardando in questo video
->Link Sito<-
sembra un'operazione semplicissima.
I pistoncini sono rientrati di circa mezzo millimetro rispetto alla posizione iniziale, ma di più non entrano. E le nuove pasticche, ovviamente più spesse di quelle vecchie usurate, non entrano, nemmeno senza la relativa molla.
Come si fa?
Infatti che l'ha tolta a fare la pinza? Diventa tutto piu' difficile!!!
janto
Una cosa apparentemente semplicissima: la sostituzione delle pasticche dei freni idraulici (ho degli avid juyce 7).
Il mio problema è che non riesco a ricacciare dentro i pistoncini.
Eppur guardando in questo video
->Link Sito<-
sembra un'operazione semplicissima.
I pistoncini sono rientrati di circa mezzo millimetro rispetto alla posizione iniziale, ma di più non entrano. E le nuove pasticche, ovviamente più spesse di quelle vecchie usurate, non entrano, nemmeno senza la relativa molla.
Come si fa?
Ciao Janto, spero che hai risolto con Lampo!
Per chi comunque vorrebbe sapere qualcosa in più:
Non vorrei dire niente, ma per me quello ancora si deve imparare a cambiare le pasticche visto che prima ne stava mettendo una al contrario, poi alla fine neanche è riuscito a metterle nella sede e a momenti gli cadevano pure perterra che faceva fatica a tenerle!
1. Spingere la leva freno in avanti per bloccarla fino allo scatto.
2. La pinza va smontata solo per lavorare più comodi ma non serve altrimenti rischi di rimontare male il sistema di auto allineamento che hanno gli Avid.
3. I Juicy seven non hanno la molletta superiore ma solo lo spalmatore.
4. Va fatta leva con un cacciavite spaccato solo ed esclusivamente con i pattini vecchi ancora inseriti, altrimenti danneggi i pistoncini e/o i nuovi pattini! (va fatta leva con una forza pian piano progressiva e continua)
5. Inserire i nuovi pattini più o meno come ha fatto il tizio nel video (sicuramente farete meglio di lui).
6. Riposizionare la leva freno, fare 2-3 pompate e procedere con l'allineamento della pinza, sicuramente necessaria.
Crix
janto
Il Prof.