la cosa più saggia è un tubolare di scorta, comunque ho sempre dietro un "fast".
anche io monto tubolari.yayayaya
da "tubolarista" bdc e mtb ti consiglio di mettere il collante di decathlon, una punta tra i 2 niplles e poi lo spalmi con il dito.
il cerchio andrebbe pulito e scartavetrato prima.
utilizzo dopo 24h.
molto importante centrare il copertone dopo il montaggio, facendo girare con una pressione 2-4atm si sposta con le mani per buoni 15 minuti, poi nisba.
ti consiglio di utlizzare il lattice privo di ammoniaca se i tubolari hanno la camera in lattice, circa 30ml a gomma.
ti accorgerai che vanno meglio di un copertoncino, non a caso tu i prof li usano.
il vittoria rally costa circa €15, è il più economico e lo trovi anche da decathlon.
fai come dice yayayaya è il metodo perfetto!
quanto al gonfiaggio dopo i 10-15 minuti, dipende dal tipo e dalla marca. I tubolari di ultima generazione se di buona/elevata qualità possono reggere anche 15 atm, ma se li gonfi a 10 sei un signore. La pressione indicata da roby e 14 è bassa!
ciao
Centurione
solo per curiositò fabri, cosa ti porti dietro per riparare in caso di foratura?
Michele020876
Testati e stressati in discesa, tengono alla grande e nonostante il cerchio si scaldi moltissimo (specie in carbonio) la carogna è carogna nel vero senso della parola.... non si stacca neanche a morsi!Roby e 14
Ho dato una occhiata su internet e c'è tutto un mondo di indicazioni e consigli per montare i tubolari...
Filmati: ->Link Sito<-
Forum: ->Link Sito<-
Non so se con il tempo il mastice è cambiato, quindi non so se il tubolare va montato subito appena steso il velo di colla, probabilmente si. Chiedere al commerciante che te lo vende.
Parlando di sicurezza, a suo tempo la 'carogna' con il calore si scioglieva: per esempio, frenando troppo in discesa, il cerchio si surriscaldava e scioglieva il mastice con effetti che non sto a raccontare...
Io ho le ruote stradali montate sulla mtb, sono delle regolari 28" da 1" di larghezza ma con mozzi da mtb per via dei freni. Monto dei normali copertoncini e li metto a oltre 7 bar, quasi 8. Vanno che è una bellezza, se li tieni a 5 rischi il taglio della camera d'aria ad ogni piccolo gradino. A me è successo una volta in Calabria passando su un tombino che era un po' incassato nell'asfalto e il bordo non era propriamente ammorbidito!Beh, effettivamente io giro anche con i copertoncini (BDC) a 5 atm. Sono molto confortevoli...
Roby e 14
Così per curiosità , ma voi i copertoncini a quanto li tenete? Dopo 7 atm. diventano di legno.
Il Prof.
Beh, effettivamente io giro anche con i copertoncini (BDC) a 5 atm. Sono molto confortevoli...roberto59
I tubolari di ultima generazione se di buona/elevata qualità possono reggere anche 15 atm, ma se li gonfi a 10 sei un signore. La pressione indicata da roby e 14 è bassa!
ciao
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Lui può, è un peso piuma..........................!
Così per curiosità , ma voi i copertoncini a quanto li tenete? Dopo 7 atm. diventano di legno.
Roby e 14
Roby e 14
Ho dato una occhiata su internet e c'è tutto un mondo di indicazioni e consigli per montare i tubolari...
Filmati: ->Link Sito<-
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Non so se con il tempo il mastice è cambiato, quindi non so se il tubolare va montato subito appena steso il velo di colla, probabilmente si. Chiedere al commerciante che te lo vende.
Parlando di sicurezza, a suo tempo la 'carogna' con il calore si scioglieva: per esempio, frenando troppo in discesa, il cerchio si surriscaldava e scioglieva il mastice con effetti che non sto a raccontare...