Forums Pedalando

Attenzione ai pesi...

Ozzy » 12 anni fa
Ed eccoci qui per un problemino niente male con questo caldo: ormai i cerchi della mia mtb front( XT tubless v-brake) sono ultra consumati lato piste freni v-brake
e senza prendere in considerazione un restailing tipo impianto freni a disco+cerchi disco's, opto per una coppia entry level della mavic v-brake ormai rari, non tubless, tanto per mantenere ancora in vita questa front...
Usato un noto sito, ordino la coppia di ruote complete a detta del prodotto al peso di 1700g!!!!!!+!
...caspita, pesano meno delle ex XT ?
...arrivate a casa, sballate, controllate e pesate, verifico personalmente che il peso di tale coppia di ruote Mavic Crossride UB v-brake a camera d'aria non è di 1700g ma 1930g tutte comprese di paranippless e sganci rapidi!

Allora le mie ex XT complete erano una piuma...

Perchè accade cio?

Altri siti nonche il sito della casa costruttrice in persona descrivono un peso di 1700g!!!

La mia bilancia funziona benissimo...

Perchè...

Vi è accaduto anche a voi di ritrovarvi con pesi effettivamente maggiorati?

Comunque ora, la mia mtb non cammina neanche a calci!
benedizione
16

A voi studio./

olmetto » 12 anni fa
Perchè:
1) il paranipple non è mai conteggiato nei pesi indicati (anche quando serve, ovvero sempre tranne che per cerchi tubless- ed anche perchè la sua stima peso dipende anche dal tipo che monti....non potrebbero quindi quantificartelo)
2) perchè tranne quando esplicitamente indicato gli sganci rapidi non sono mai conteggiati (è questo lo standard di confronto a cui fanno riferimento i vari produttori....prova ad osservare quanto scritto nell' "*" di diverse schede tecniche....)

Certo che passare da cerchi XT (seppur V brake) a crossride , mi sembra che una certa differenza in negativo dovevi aspettartela......

E per finire sdrammatizzando, come dicevano a Pasquale Ametrano....."lo fanno...lo fanno".......

Ozzy » 12 anni fa

Perchè:
1) il paranipple non è mai conteggiato nei pesi indicati (anche quando serve, ovvero sempre tranne che per cerchi tubless- ed anche perchè la sua stima peso dipende anche dal tipo che monti....non potrebbero quindi quantificartelo)
2) perchè tranne quando esplicitamente indicato gli sganci rapidi non sono mai conteggiati (è questo lo standard di confronto a cui fanno riferimento i vari produttori....prova ad osservare quanto scritto nell' "*" di diverse schede tecniche....)

Certo che passare da cerchi XT (seppur V brake) a crossride , mi sembra che una certa differenza in negativo dovevi aspettartela......

E per finire sdrammatizzando, come dicevano a Pasquale Ametrano....."lo fanno...lo fanno".......

olmetto
Ciao olmetto, i nastri paranipple sicuramente non pesano cosi' tanto da gravare sul totale, le pesate le ho fatte senza i sganci rapidi ( da soli 130g) e comunque mi sono ritrovato 1800g al posto dei 1700g dichiarati...
Ormai, su una front prossima forse ad essere accantonata per una full, non potevo tornare agli XT disc con tutto il nuovo impianto!

...se lo fanno, lo fanno!

Ozzy » 12 anni fa
Ma dopo questo, come posso un domani fare un tranquillo acquisto ( ovviamente on sito) di una parte o componente importante sulla bici sapendo che potrebbero rifilarmi un peso errato e/o maggiorato?

Ozzy » 12 anni fa
Confermo quanto gia' descritto : la mia mtb "non cammina neanche a calci!!!!"

...forse è arrivato il momento...

a) bici nuova;
b) frullino;
c) come b) + pressa.

PIRATA » 12 anni fa

a) bici nuova;
b) frullino;
c) come b) + pressa.

ozzy

Ozzi, ci volgliono le gambeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pirata

Ozzy » 12 anni fa

a) bici nuova;
b) frullino;
c) come b) + pressa.

ozzy

Ozzi, ci volgliono le gambeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pirata

pirata
Si pirata, lo immagginavo che servissero le gambe in bici ma io sono ozzy e non ozzi quindi:

...oltre alle gambe c'è di piu'...

Ozzy » 12 anni fa
Bella questa!
Ma lo sapevate che nei pesi descritti dei pezzi per le nostre mtb/bdc visti sui cataloghi on-line bisogna aggiungere un +10% !!!
Cosi mi è stato risposto da un contatto avuto con un responsabile vendite del noto dove ho effettuato l'acquisto...
bella, ma che è la crisi o prendere per il c##o i clienti?
Vi risulta questa cosa?

Moderatore: fabioman, gerpas