Ciao olmetto, i nastri paranipple sicuramente non pesano cosi' tanto da gravare sul totale, le pesate le ho fatte senza i sganci rapidi ( da soli 130g) e comunque mi sono ritrovato 1800g al posto dei 1700g dichiarati...olmetto
Perchè:
1) il paranipple non è mai conteggiato nei pesi indicati (anche quando serve, ovvero sempre tranne che per cerchi tubless- ed anche perchè la sua stima peso dipende anche dal tipo che monti....non potrebbero quindi quantificartelo)
2) perchè tranne quando esplicitamente indicato gli sganci rapidi non sono mai conteggiati (è questo lo standard di confronto a cui fanno riferimento i vari produttori....prova ad osservare quanto scritto nell' "*" di diverse schede tecniche....)
Certo che passare da cerchi XT (seppur V brake) a crossride , mi sembra che una certa differenza in negativo dovevi aspettartela......
E per finire sdrammatizzando, come dicevano a Pasquale Ametrano....."lo fanno...lo fanno".......
Si pirata, lo immagginavo che servissero le gambe in bici ma io sono ozzy e non ozzi quindi:
ozzy
Confermo quanto gia' descritto : la mia mtb "non cammina neanche a calci!!!!"
...forse è arrivato il momento...
a) bici nuova;
b) frullino;
c) come b) + pressa.
Ozzi, ci volgliono le gambeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Pirata
pirata