Ciao cifre go, hai mp con le risposte alle tue domandexFrengo
Ciao
ho deciso di tentare il supporto di un biomeccanico per vedere se riesco a ridurre gli incriccamenti fisici che si innescano al ritorno dalle pedalate domenicali.
Se non sbaglio il nostro gruppo ha una persona di riferimento.
Mi potete dare indicazioni/riferimenti per aiutarmi a risolvere il mio problema?
Grazie
Paolo
Ciao cifre go, hai mp con le risposte alle tue domandexFrengo
Ciao
ho deciso di tentare il supporto di un biomeccanico per vedere se riesco a ridurre gli incriccamenti fisici che si innescano al ritorno dalle pedalate domenicali.
Se non sbaglio il nostro gruppo ha una persona di riferimento.
Mi potete dare indicazioni/riferimenti per aiutarmi a risolvere il mio problema?
Grazie
Paolo
Ariciao
Karkarlo
nicola71
xfrengo. mi permetto di fare qualche osservazione che spero ti possa tornare utile. La figura del biomeccanico è nata essenzialmente per porre rimedio al fatto che ormai, al giorno d'oggi, non esiste quasi più chi ti fa il telaio e ti monta la bici "su misura" inteso non solo come misure antropometriche ma anche come componentistica etc.....ecco che quindi di fronte a bici a stock o "a la carte" è necessario un buon assetto. Ricordati però che il biomeccanico..né tantomeno il telaista può risolvere i problemi che hai prima e dopo la tua uscita in bici....in buona sostanza non è un medico quindi se verifichi che i tuoi dolori o fastidi prescindono dall'uso della bici prima vai dal medico...poi dal biomeccanico o dal telaista.
un caro saluto
kim
Salve a tutti,
dopo ogni uscita in bici, soprattutto bdc, ho un fastidioso dolore al collo.
Posso avere i riferimenti per un biomeccanico?
Grazie