Forums Pedalando

Biomeccanico

xFrengo » 12 anni fa
Ciao
ho deciso di tentare il supporto di un biomeccanico per vedere se riesco a ridurre gli incriccamenti fisici che si innescano al ritorno dalle pedalate domenicali.

Se non sbaglio il nostro gruppo ha una persona di riferimento.

Mi potete dare indicazioni/riferimenti per aiutarmi a risolvere il mio problema?

Grazie
Paolo
Molti del gruppo sono stati da Juri, io personalmente non ho il suo contatto ma vedrai che presto ti daranno le informazioni x contattarlo, se non ricordo male è verso la cassia ( olgiata-fornello )

Karkarlo » 12 anni fa

Ciao
ho deciso di tentare il supporto di un biomeccanico per vedere se riesco a ridurre gli incriccamenti fisici che si innescano al ritorno dalle pedalate domenicali.

Mi potete dare indicazioni/riferimenti per aiutarmi a risolvere il mio problema?

Grazie
Paolo

xFrengo
Ciao cifre go, hai mp con le risposte alle tue domande
Ariciao

xFrengo » 12 anni fa

Ciao

Grazie
Paolo

xFrengo
Ciao cifre go, hai mp con le risposte alle tue domande
Ariciao

Karkarlo

Grazie :)

ZZ » 12 anni fa
xfrengo. mi permetto di fare qualche osservazione che spero ti possa tornare utile. La figura del biomeccanico è nata essenzialmente per porre rimedio al fatto che ormai, al giorno d'oggi, non esiste quasi più chi ti fa il telaio e ti monta la bici "su misura" inteso non solo come misure antropometriche ma anche come componentistica etc.....ecco che quindi di fronte a bici a stock o "a la carte" è necessario un buon assetto. Ricordati però che il biomeccanico..né tantomeno il telaista può risolvere i problemi che hai prima e dopo la tua uscita in bici....in buona sostanza non è un medico quindi se verifichi che i tuoi dolori o fastidi prescindono dall'uso della bici prima vai dal medico...poi dal biomeccanico o dal telaista.

un caro saluto

xFrengo » 12 anni fa

xfrengo. mi permetto di fare qualche osservazione che spero ti possa tornare utile. La figura del biomeccanico è nata essenzialmente per porre rimedio al fatto che ormai, al giorno d'oggi, non esiste quasi più chi ti fa il telaio e ti monta la bici "su misura" inteso non solo come misure antropometriche ma anche come componentistica etc.....ecco che quindi di fronte a bici a stock o "a la carte" è necessario un buon assetto. Ricordati però che il biomeccanico..né tantomeno il telaista può risolvere i problemi che hai prima e dopo la tua uscita in bici....in buona sostanza non è un medico quindi se verifichi che i tuoi dolori o fastidi prescindono dall'uso della bici prima vai dal medico...poi dal biomeccanico o dal telaista.

un caro saluto

nicola71

Nicola ti ringrazio moltissimo per i tuoi consigli
In effetti il biomeccanico è uno dei tasselli del mosaico che sto tentando di ricomporre del mio fisico. C'è comunque un fisioterapista che mi segue dai tempi del botto...
Diciamo che vorrei tentare anche questa strada ;-)
Un caro saluto anche a te :-)

lampo » 12 anni fa
Ciao Paolo, pensavo che questa cosa l'avessi fatta a suo tempo, invece leggo che ancora sei a carissimo amico....

Prima di salire su una bici, onde evitare infiammazioni ai tendini rotulei, dolori alla schiena ecc.ecc., andrebbero ricavate, attraverso un bravo biomeccanico, le giuste misure antropometriche, in modo da trasferirle poi sull'assetto della bicicletta.

Se anche dopo essersi posizionati correttamente sulla bici, dovessero affacciarsi dei dolori, è necessario fare dei controlli medici, per accertarsi che non siano sopraggiunte eventuali patologie.

Sul mercato ci sono dei bravi tecnici, scegliene uno, ma mi raccomando, che non sia un millantatore.

kim » 12 anni fa
Salve a tutti,

dopo ogni uscita in bici, soprattutto bdc, ho un fastidioso dolore al collo.

Posso avere i riferimenti per un biomeccanico?

Grazie

PIRATA » 12 anni fa

Salve a tutti,

dopo ogni uscita in bici, soprattutto bdc, ho un fastidioso dolore al collo.

Posso avere i riferimenti per un biomeccanico?

Grazie

kim

Hai lo stesso problema che ho avuto io. Ti consiglio di non andare in bdc ma di recarsi dal Biomeccanico perche sicuramente avrai la pipa che non corrisponde all'altezza.
Dammi retta chiama Juri e fattela vedere!

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas