Forums Pedalando

gonfiaggio forcella deuce rst air 100mm


tezio4ever » 11 anni fa
Salve,

devo ritarare la pressione della forcella in oggetto, su uno stelo la valvola e' presente sulla testa e fin qui' non ci sono problemi, l'altro stelo ha la regolazione del precarico sul fondo (vite blu), sulla testa nn ha nulla : devo svitare completamentela vite blu del precarico e trovo la valvola ? La biga e' una cannondale sl3 2010.


Grazie

Marco

Roby e 14 » 11 anni fa
Se sullo stesso stelo dove c'è la valvola superiore, manca la valvola inferiore, vuol dire che non è dual air, quindi è sufficiente un unico gonfiaggio, per il quale ti dovrai orientare in base al SAG, cioè l'affondamento della forcella con il peso del biker.
Per verificarlo, metti un'elastico o qualcosa che ti segnali di quanto la forcella affonda sullo stelo (p.es. olio, così lubrifichi pure i paraoli), sali sulla bici e misura. Credo si debba rimanere intorno all'8-10 % del totale. Variare la pressione anche in base al tipo di percorso e le proprie preferenze.

Sull'altro stelo invece hai la regolazione del ritorno della forcella, più o meno rapido, anche questo da regolare in base al tipo di percorso e le proprie preferenze.

Roby e 14 » 11 anni fa
Ho trovato questo video, sicuramente da un'idea della struttura della forcella.

->Link Sito<-

zagor » 11 anni fa
tezio,
dopo il gonfiaggio della forcella, quando la provi in un percorso occorre che anche le gomme siano alla pressione giusta. Se sono troppo dure non riesci ad avere la giusta percezione del tuo giusto gonfiaggio della forcella.

ok

Moderatore: fabioman, gerpas