Vi domanderete chi e perchè, tranquilli ci arriveremo (anzi ci arriverete), ma gradualmente....
Era un pò di tempo che mi diceva a Centuriò, ma te voi cambià sto telaio della MTB?
Io naturalmente, come avviene nella migliori famiglie e fatto mio il proverbio "domandare è lecito, rispondere è buona educazione" rispondevo puntualmente....ma che me frega del telaio della MTB, io vado sempre o quasi su bitume!
Ma come c'insegna un altro grande proverbio.... mai dire mai..., un bel giorno del recentissimo passato, mi parte una scheggia impazzita nella capoccia, guardo, cerco, trovo e acquisto!
ALIBABA.COM!!!! ma quanti telai e soprattutto produttori esistono sul mercato dell'oriente?
Una marea e dir poco, e c'è l'imbarazzo della scelta....
Questa la premessa.....
Arriva il telaio, e lo porto da lui (ancora non avete capito di chi parlo?) peggio per voi!
Beh, con una professionalità da far invidia a molti meccanici che troviamo all'opera, una sapienza enorme, una calma da far invidia anche al più tranquillo del mondo, ovviamente nei suoi preziosi ritagli di tempo, inizia a smontare e pian pianino rimonta tutto sul nuovo telaio.
Oggi finalmente ho riportato a casa la mia nuova (solo nel telaio) MTB.
Grazie 1000 Postino!