Roby e 14
Io invece ho semplicemente orientato la sella con la punta un pò più bassa, considerando che in salita l'ammo affonda più della forcella, e la punta più bassa mi permette di non scivolare indietro sulla sella.
Roby e 14
Ciao,
ti rispondo ovviamente dal mio punto di vista.
Hai posto un problema che ho dovuto considerare anch'io, sulla mia Specialized Epic.
Considerata come corretta la posizione statica in bolla della sella, a bici ferma e scarica, dobbiamo invece considerare la posizione con la bici carica del peso del biker, quindi con il SAG che affonda i due ammortizzatori (forcella e ammo posteriore).
Quello che puoi fare, segnato con una fascetta il SAG su entrambi, sgonfiarli e posizionarli in corrispondenza della fascetta, e riposizionare in bolla la sella.
Io invece ho semplicemente orientato la sella con la punta un pò più bassa, considerando che in salita l'ammo affonda più della forcella, e la punta più bassa mi permette di non scivolare indietro sulla sella.
Noto con piacere che il primo terzo della sella ( per qualcuno il terzo posteriore ma è uguale), il posteriore, risulta malgrado la bolla della specialized e dell'indiscusso sistema body geometry, leggermente piu' rialzato senza sapere se andra' installata su una full o meno.mariuccio
foto