Si. Lo conosco. Ho cambiato i copertoni alla mia MTB e per montarli e gonfiarli ho usato un serbatoio ricaricabile simile a quello della foto. Bisogna caricarlo con una semplice pompa e sono arrivato fino a 9 atmosfere, poi l'ho usato per gonfiare la ruote e ha funzionato.Er Serratura
buongiorno Pedalandiani,
in questi giorni di fermo forzato ho fatto un po' manutenzione alla MTB, ho ben pensato di smontare i copertoni tubeless (29"x 2,4) che ovviamente poi non sono riuscito a far tallonare in fase di rimontaggio...ergo sono dovuto andare dal gommista sotto casa a rimediare
Non avendo spazio o altre necessità di acquistare un compressore ho visto in rete che esistono aggeggi tipo il Tyre booster Schwalbe o una pompa specifica Botranger (allego foto), in pratica piccoli serbatoi con valvola caricabili con pompa a mano che rilasciano l'aria di colpo...i giudizi e i video su internet sembrano positivi.
qualcuno di voi li conosce e li ha usati?
thanks
SF
Io non li conosco, però se devi gonfiare comunque a mano... non mi convincono. Ognuno ha le proprie esigenze, quindi quello che sto per scrivere vale per me ed è una mia idea. Anni fa comprai un compressore elettrico da attaccare alla corrente, non è molto grande e lo chiudi nella sua scatola. Ci gonfio dalle ruote dell'auto allo scooter, lo utilizzo anche per far tallonare i pneumatici della bici. Non costa nemmeno tanto. Lo presi da Leroy Merlin...
SF
Davide, non so se hai risposto erroneamente a me, oppure se non ho capito bene io (sono dal cellulare). Comunque io uso un compressore elettrico, nient’altro. Ci faccio tutto, dalla bici alle auto. àˆ pratico perché non si deve caricare come i normali compressori ed è di dimensioni contenute.
pirata
Ci sono anche quelli portatili delle auto visto che la ruota di scorta non esiste piu.
->Link Sito<-
per quello che ci serve va benissimo
Pirata