Forums Pedalando

DISCHI FINALMENTE!

amaiorani » 20 anni fa
Per i piu' puri informo che:
- Il peso della bike e' sostanzialmente identico (penso saremo intorno ai 100 gr di differenza di peso tra prima e dopo (v-brake-dischi e nuovi cerchi)
- Sui nuovi cerchi monto con molta tranquillita' le stesse coperture di prima che hanno cosi' il vantaggio di avere una maggiore impronta sul terreno con quindi maggiore tenuta, maggiore guidabilita', maggiore superficie frenante. Ovvio che ne risente un pelo la velocita' specialmente per quello che riguarda il bitume ma ....... noi facciamo MTB e la MTB si fa generalmente fuori strada!

- Quando vorro' potro' tranquillamente passare a coperture piu' larghe (2.5 appunto) per provare magari l'ebbrezza di qualche passaggio che sappia un po' + di FR che di XC (ma questo e' ancora di la da venire!

Ed ora bando alle ciance! Chi vuole mi vedra' all'opera domenica in quel dei monti tiburtini in zona S. Vittorino S. Gregorio!

D0kt0R » 20 anni fa

Per i piu' puri informo che...

"amaiorani"
Tutto bello, compare... pero' ancora aspetto che mi dici che OZZAC di freni hai montato!

amaiorani » 20 anni fa
Curioosso?

Io non ti dico nulla del mio tesorro! Il Gollum non ti dice nulla del suo tesorro!

Ti dico solo ...... Shimano!

D0kt0R » 20 anni fa

Ti dico solo ...... Shimano!

"amaiorani"
Bah... spero che avrai tolto la plastica che avvolge i dischi, altrimenti ancora ti domanderai il perché di quel curioso odore di bruciato ogni volta che freni.

amaiorani » 20 anni fa
Ma davvero la plastica va tolta? E io che pensavo era quella che faceva frenare!

Moderatore: fabioman, gerpas