Forums Pedalando

Nuovo Upgrade

amaiorani » 19 anni fa
Ieri sera ho ultimato il secondo upgrade alla mia fida Merida!
Dopo i dischi (una ottima spesa!) sono passato alle guaine intere al posto delle spezzate seguendo i consigli del compar Pinin e del Mastro Ghera.

Devo dire che l'ovvia conseguenza sarà  una minor possibilità  di grippaggio dei cavi con quindi una minor necessità  di manutenzione.

Il problema che mi attanaglia ora è quello della zona lavaggi. Sono costretto a lavare la fida sul terrazzo condominiale a secchi e spazzola. Oltre a ciò la fida poggia ovviamente in terra e la terra è bassa costringendomi per lungo tempo a schiena piegata e devo dire che tra trasporto acqua e schiena piegata inizio a risentirne.
Per l'altezza della fida ho pensato al Velomann Bike Trimm (gambacicli lo prezza 99 Euri) in quanto è pieghevole e piegato okkupa poco spazio.
Per evitare i secchi dovrò fornirmi di almeno 20 metri di tubo da annaffiaggio e di spruzzatore a pistola (non parlo di lancia a pressione ovvio).
In questo modo lavo comodo! E poi mi resta facile anche pulire i cumuli di terra che rimangono dopo il lavaggio

Pininfarina » 19 anni fa
ottimo compare! devo dire che mi dai soddisfazione, io opterei per il tubo lungo e nun ce pensi chiu'!

Moderatore: fabioman, gerpas