Forums Pedalando

Tanti denti... tanta strada!

D0kt0R » 19 anni fa
Visto che la sostituzione è imminente, sto considerando seriamente la possibilità  di armare la Lee Cougan con una corona con più di 44 denti. Chi mi sa dire qualcosa in proposito?

Pininfarina » 19 anni fa
io quando avevo la pininfarina con il 48, pensavo di essere fortunato e mi vantavo e illudevo di avere una "marcia i piu'" mentre i saggi di pedalando mi criticavano, poi come tutte le cose da conservatori, scopri perche' mezzo mondo monta il 44! cioe' se milioni di bikers e industrie sono arrivati a montare il 44 32 22 ci sara' un motivo! poi ho capito quando passai alla fuji che ha un 44, sulla ciclabile con il 44/11 ero molto piu' veloce di prima, e tenevo i trenta/trentatre all'ora per 5 km senza sforzo, mantenendo la stessa potenza!
Tant'evvero che sulla pinithlon ho il 42 e ho potuto verificare che il 44 e' quello giusto, perche' con il 42/11 non tenevo testa al succisa e giravo di piu' le gambe, ma la prova l'ebbi in discesa, li 2 denti in meno si sentono.
Morale: ho provato il 48/11, 42/11, 44/11 mi manca il 46 ma ritengo piu' che sufficente per la mia potenza e frequanza di pedalata il 44.
Poi se ci tieni ad avere la bici fuori specifica allora questa e' un'altra storia...

D0kt0R » 19 anni fa

se milioni di bikers e industrie sono arrivati a montare il 44 32 22 ci sara' un motivo!

"Pininfarina"
Ad onor del vero, la tua eloquente spiegazione mi ha dato da pensare (anche sul modo di pedalare): qualche tempo fa - con la scusa ufficiale di farmi un giro lungo di allenamento su strada, sebbene il motivo reale era un supergelato alla "Fonte del gelato" a Grottaferrata - mentre stavo facendo la salita che porta da Frascati a Montecompatri - nulla di particolarmente impegnativo, quindi - sono stato sorpassato da un compare di pedale che stava andando su pedalando molto velocemente e con un rapporto molto corto (non ho fatto in tempo a vedere, ma sono convinto che stesse andando di rampichino).

Comunque, mi hai convinto... rimarrò su uno stoico 44, altrimenti finisce che vendo la Lee Cougan e compero una Pinarello ;-)

amaiorani » 19 anni fa

io quando avevo la pininfarina con il 48, pensavo di essere fortunato e mi vantavo e illudevo di avere una "marcia i piu'" mentre i saggi di pedalando mi criticavano, poi come tutte le cose da conservatori, scopri perche' mezzo mondo monta il 44! cioe' se milioni di bikers e industrie sono arrivati a montare il 44 32 22 ci sara' un motivo! poi ho capito quando passai alla fuji che ha un 44, sulla ciclabile con il 44/11 ero molto piu' veloce di prima, e tenevo i trenta/trentatre all'ora per 5 km senza sforzo, mantenendo la stessa potenza!
Tant'evvero che sulla pinithlon ho il 42 e ho potuto verificare che il 44 e' quello giusto, perche' con il 42/11 non tenevo testa al succisa e giravo di piu' le gambe, ma la prova l'ebbi in discesa, li 2 denti in meno si sentono.
Morale: ho provato il 48/11, 42/11, 44/11 mi manca il 46 ma ritengo piu' che sufficente per la mia potenza e frequanza di pedalata il 44.
Poi se ci tieni ad avere la bici fuori specifica allora questa e' un'altra storia...

"Pininfarina"

Inoltre visto che spacchi le catene incrociando col 44 figurati cosa faresti con un paio di denti in più (dovresti montare una catena da 300 maglie per incrociare in tutta tranquillità !!) :P

Inoltre visto che spacchi le catene incrociando col 44 figurati cosa faresti con un paio di denti in più (dovresti montare una catena da 300 maglie per incrociare in tutta tranquillità !!) :P

"amaiorani"

dipende: la fuji fa anche motoseghe....

D0kt0R » 19 anni fa

"ruotasgonfia"
Aaahh... i nobili sport di una volta?
20HotGod

24e1999efc="ruotasgonfia"
Aaahh... i nobili sport di una volta?
20HotGod

"DoKtOr"

azz. accappottai sulla sedia...

una domanda: chi vince?

D0kt0R » 19 anni fa

"ruotasgonfia"
Quello con la motosega, meine liebe... che domande dell'ozzac che fai!

4cf7c1b888="ruotasgonfia"
Quello con la motosega, meine liebe... che domande dell'ozzac che fai!

"DoKtOr"

mi perdoni maestro, ma la mia mente e' ancora ottenebrata dagli effluvi dell'uscita ciclistica pomeridiana con solita arrampicata verso i pratoni del vivaro e relativa discesona gallattica verso casa.... e poi, successiva uscita ciclistica con la consorte per mettere il sigillo a una buona giornata.

Invero ci mancherebbe una guinnes.... devo trovare una birreria a portata di casa... Mica posso arrivare in cima alla luna ogni volta che voglio bere del buono.

Moderatore: fabioman, gerpas