...Dopo la pioggia, il fango, il solleone, il vento, la polvere, le zanzare, i tafani, i cani, i contadini inc@zzati, mancava solo il freddo polare per temprare in maniera definitiva la nostra prole, e dunque domenica i nostri ragazzi/e sono stati definitivamente proclamati "Veri MTBiker" !
Scherzi a parte l'uscita di domenica è stata meno complicata di quanto fosse nelle attese, e un gruppetto di una decina tra genitori e bambini/e ha pedalato per circa un'oretta e mezza ad una temperatura di circa 10 gradi, più che accettabile rimanendo in movimento, ed in una cornice molto suggestiva quale è quella del Bosco di Manziana, arrossato dall'autunno.
La situazione fango è stata a dir poco eccezionale in quanto il terreno era assolutamente battuto e asciutto e non ha creato problemi agli atleti in erba.
Ci siamo anche imbattuti in un gruppetto di asinelli inclini a familiarizzare con l'umano ciclante, ed in gruppi di ciclisti professionisti (ruotalibera?).
Alle ore 12 e 30 in punto l' Osteria del Castello nel Borgo di Sasso ci allietava con antipasto misto all'italiana, bruschette alle verdure e alla coppa, assaggio di pasta e fagioli. Poi la polenta con le spuntature trovava numerosi adepti tra gli adulti (fettuccine per i ragazzi) a seguire arrosto di tacchino, abbacchio e patate al forno. Acqua, vino, limoncello e ciambelline, insomma abbiamo dovuto reintegrare le energie spese per il gran freddo !!!!
Dunque una bella (come oramai è solito) giornata di bike e di chiacchiere "in famiglia" con amici e figli.
Colgo l'occasione per salutare tutti i presenti ed un salutone particolare a Federico e a Marco Fuso, poco pedalatori ma eccezionali magnatori !!!
E con questa breve cronistoria vogliamo chiudere un bel 2008 per i nostri ragazzi e per tutti i genitori che hanno voluto mettersi in gioco e provare a star dietro a questi scatenati piccoli ciclisti.
Alle prossime avventure dunque, un ciao a tutti i papà e mamme di Pedalando.
Il Demone