Forums Pedalando

Sicilia Cost2cost

GANGA » 13 anni fa
bravo olmetto complimenti per la resistenza, spero che a primavera si riesca ad organizzare una spedizione di pedalandiani.
Hai la mappa del percorso che hai fatto tu?

giramondo » 13 anni fa
Grande olmetto !!...conosco bene la Sicilia ma non sono andato mai in mtb.. Come dice ganga sarebbe bello organizzare una spedizione di pedalandiani in futuro, anche io sarei interessato...:-)

Bikerlex » 13 anni fa
Bravo Robè!! Hai attraversato zone a me familiari, visto che a Palermo ci sono nato e lì abitano ancora molti miei parenti!
Anche il torrido sole di agosto mi ricorda qualcosa...
Nella primavera del prossimo anno spero di poter mettere le mie ruote grasse sulla terra natia insieme ad un folto gruppo di Pedalandiani!!

olmetto » 13 anni fa
Per chi volesse leggere il resoconto "scritto" dell'avventura lo trova qui:

->Link Sito<-

Per la primavera dobbiamo fare un bel gruppo "romano" di pedalandiani.

zagàr » 13 anni fa
..ammazza che faccetta che c'avevi!!!
Sarebbe simpatico avere la stima di quanti litri tu abbia traspirato in tutto il tour ma parliamo di altri computi che sul sito non si evincono chiaramente: i dislivelli delle varie tappe a quanto ammontano?
Ho letto da qualche parte (il sito è molto confuso) anche 3.000m...
11

olmetto » 13 anni fa
3000!!...nooooo: sarei morto!
Il tour varia da edizione ad edizione (poichè varia il percorso).
In questa abbiamo percorso (dati del mio cicloPC) circa 300km (quasi tutti off-road) in quattro giorni con un dislivello complessivo di circa 5000m , suddivisi come in seguito riportato:

18/08/11 San Leone -S.Stefano di Quisquina km 77,02 dsl1931 pmedia6% pmax27% tempo in movimento6.16.40 vmed12,20 vmax58,50 quotamax935
19/08/11 S.Stefano Quisq.-Valle del Sosio km46,92 dsl1398 pmedia6% pmax36% tempo in movimento4.15.28 vmed11,00 vmax54,50 quotamax1136
20/08/11 Valle del Sosio-Castelvetrano km86,49 dsl1068 pmedia3% pmax20% tempo in movimento5.29.01 vmed15,70 vmax50,50 quotamax608
21/08/11 Castelvetrano-Marsala km80,44 dsl549 pmed2% pmax13% tempo in movimento4.48.45 vmed16,70 vmax52,50 quotamx200

il tutto condito da temperature MAI inferiori ai 36°C (tranne alla partenza con circa 30-32°C) ed oscillanti generalmente tra i 40°-44°con la chicca dei 48°C registrati a metà  dell'ultima tappa.

Dal racconto di alcuni guide/partecipanti che avevano percorso anche la versione primaverile, anche il fondo ha giocato un ruolo in "aggravio" in quanto più secco e sdrucciolevole.....ma questo è facilmente preventivabile nel periodo estivo.
Resistenza al caldo a parte, le andature erano consone al permettere la conclusione della tappa a tutti.

zagàr » 13 anni fa
Azz che precisione!
Ora è tutto più chiaro grazie.. in alcuni articoli si vaneggiavano dislivelli folli.. non avrei più preso in considerazione l'edizione primaverile come invece vorrei fare.
Se questo è l'impegno medio (temperature e varianti a parte!!!), potrebbe diventare una bella sfida per me ed uno stimolo a prepararmi bene questo inverno.
benedizione

olmetto » 13 anni fa

Azz che precisione!

zagà r
.....e so n'gegnere...non è colpa mia (ma del sistema operativo che mi hanno installato!)

Se questo è l'impegno medio (temperature e varianti a parte!!!), potrebbe diventare una bella sfida per me ed uno stimolo a prepararmi bene questo inverno.
benedizione

zagà r

(mi sono reso conto che alcune volte è stato fatto un pò di terrorismo psico-atletico.....forse anche in buona fede per scoraggiare "avventurieri" che poi potrebbero minare la riuscita dell'intera manifestazione)

In primavera ci andiamo insieme....Tranquillamente alla tua portata!e se così non fosse, hai il diritto a chiedermi il traino (così rimaniamo fermi in due :-)

Moderatore: fabioman, gerpas