Forums Pedalando

Ciclopedalata per Paolo: Roma-Succisa 23-25 Marzo 2012

Robyone » 13 anni fa
E’ proprio così, avete letto bene, è arrivato il momento di andare a salutare il nostro caro Paoletto!
In occasione del primo anniversario della sua scomparsa, stiamo organizzando una bella ciclopedalata da Roma a Succisa.

Il comitato organizzatore comprende Karkarlo, Ruotalibera e Rosalba, la sorella di Paolo, oltre al sottoscritto.
Lo scorso Luglio ci siamo passati vicino durante la ciclopedalata delle Capitali e lì è nata l’idea, portare a Succisa da Paolo una folta comitiva di amici… come? Nell’unico modo per cui tutti noi abbiamo conosciuto Paolo, pedalando in bicicletta!

La “Ciclopedalata per Paolo” avverrà  per forza di cose in BDC vista la notevole distanza da percorrere, circa 450 km e sarà  divisa in 3 tappe:
- Venerdì 23 Marzo: Roma-Follonica, circa 250 km (dislivello limitato).
- Sabato 24 Marzo: Follonica-Pontremoli, circa 200 km (tutta pianura).
- Domenica 25 Marzo: Pontremoli-Succisa, circa 14 km + messa commemorativa con visita al cimitero di mattina e ritorno motorizzato a Roma nel pomeriggio.

Siamo consapevoli che le distanze da percorrere giornalmente sono considerevoli e potrebbero spaventare qualcuno, ma sarà  una ciclopedalata tranquilla, non una gara, terremo i 20 Km/h di media, ci fermeremo un’ora per il pranzo e faremo più soste ristoro… e sarà  anche possibile effettuare dei tratti in treno se qualcuno volesse limitare il kilometraggio… insomma tutto sarà  pensato per essere alla portata anche di coloro che non sono abituè delle lunghe distanze. E poi, abbiamo ancora 6 mesi per prepararci all’evento.

Offriremo ai partecipanti un pacchetto all-inclusive dal venerdì mattina alla domenica pomeriggio, in cui saranno compresi pranzi, cene, colazioni, ristori, pernottamenti, trasporto bagaglio, assistenza motorizzata lungo tutto il percorso e, se saremo un numero sufficiente, anche il ritorno a Roma tutti insieme in pullman!
Insomma penseremo a tutto noi, i partecipanti dovranno solo pedalare in allegria così come è sempre avvenuto insieme a Paolo.

A breve vi presenteremo il dettaglio del programma, le quote di partecipazione, la traccia del percorso e tutte le informazioni al contorno che possono essere utili.
Anticipiamo solo che il pernottamento a Pontremoli del Sabato sarà  offerto gratuitamente a tutti i partecipanti dalla famiglia Antiga che qui ringraziamo ancora pubblicamente.

Oltre a Pedalando, coinvolgeremo anche le associazioni ciclistiche amiche di Paolo che incontreremo lungo il percorso.

L’iniziativa non ha naturalmente alcun scopo di lucro e sarà  aperta a tutti gli amici di Paolo, sia dentro Pedalando che fuori.
Il numero massimo di partecipanti sarà  limitato a 50 per ovvi problemi organizzativi.

Beh, allora, vi piace l’idea? Le preadesioni sono aperte fin da oggi, fatevi sotto!

Rosalba, Carlo, Eligio e Roberto
shine shine shine

folder » 13 anni fa
bellissima iniziativa Rob ...

vi devo dire che nel weekend 17-19 settembre sono arrivato molto vicino a Paolo : ero lì a la spezia con mio nipote x 3 gg di bici , il 17 alle "5 terre" sulle strade di volastra ( che salita ! ) e della crono del giro del centenario , il 18 a campo cecina , alpi apuane di fronte allo scenario delle cave di marmo , ed il 19 avremmo dovuto fare il passo della cisa e salutare Paolo .
Era tutto calcolato ! Ma il 19 è successo di tutto : pioggia a catinelle , sciopero dei treni ! , primi miei sintomi d'influenza ( m'è durata fino a due gg fa ... ) , me ne sono dovuto tornare a Roma ( e mio nipote in svizzera ... ) con questo grande rammarico ...

spero di esserci .

Rod

L'idea non è bella ..... è bellissima e spero anche io di esserci.

Ciao Paolo

Prophet » 13 anni fa
...proprio alla 24h parlavo con Torpado di organizzarci per quella data in memoria del Capitano e stasera parlando al cell con robyone mi ha detto di guardare il sito ed ecco la bella sorpresa!!!!

Inutile dire che la presenza mia sarà  certa...contate anche sul mio supporto!!

Un abbraccio Prophet

Anthony » 13 anni fa
Ragazzi io non potro partecipare con la BDC perchè non la Possiedo, ma sarò Domenica alla Messa commemorativa con Voi...

Pininfarina » 13 anni fa
io dovrei esserci dal sabato a follonica, ma gia ho visto che il treno da roma non carica bici, almeno ufficialmente non compare il simbolino.

Comunque vedrete che gli organizzatori da qui a marzo sapranno spiegarvi meglio i dettagli e anche iniziative collaterali per chi non ha la bdc e vuole venire a succisa...ce ne sara' di parlare e organizzare...aspettate e vedrete cose belle..salut!

supermario » 13 anni fa
Ad un evento del genere non si puo' mancare.
Presente

PIRATA » 13 anni fa
Della serie se devo partecipare, devo ricomprarmi la bici da corsa?

Caspita coincide con la granfondo dell'argentario, ma tutto insieme si fanno le cose!
Molto in dubbio dato che si farà  nel 2012.
Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas