Ciao a tutti.
Non saprei come cominciare questo post, vi racconto però alcuni episodi degli ultimi giorni per farvi capire cosa mi stia passando per la testa.
1 - Pochi giorni fa in un sms inviato all'amico "Marco Pedalando" (così come è salvato nella rubrica del mio telefono) lo minacciavo avvisandolo che prima o poi dalla Vallèe sarebbe partita una spedizione per "marciare su Roma", naturalmente nessuna implicazione politica ma una pacifica spedizione di bikers.
2 - Ieri mentre curiosavo sul forum ho letto di quanto state organizzando per l'anniversario della scomparsa di Paolo. Tra me e me pensavo che sarebbe stato carino poter partecipare, visto che in questi mesi ho avuto modo di capire che genere di persona fosse, pur sapendo che sarebbe stato piuttosto difficile.
3 - Stamane parlando con un amico francese dell'intenzione di organizzare questa piccola follia mi è stato detto "quindi faresti la via francigena..." (che passa davanti a casa mia ed alla quale non avevo pensato...)
4 - Curiosando on line sempre stamane ho scoperto che la via Francigena passa proprio a Pontremoli...
5 - Cercando su questo forum qualche notizia sulla via Francigena ho scoperto che Paolo si era occupato personalmente di tracciarne alcuni tratti per una vostra possibile gita...
Non so se sia il caso, se sia semplicemente io che abuso di sostanze particolari a mia insaputa (antidoping positivo SOLO alla fontina), sta di fatto che a questo punto non riesco più a fermarmi...
Qualcuno del gruppo lo ha già fatto per intero? Naturalmente parlo del tratto italiano, dal Gran San Bernardo fino a Roma. Ho qualche perplessità soprattutto per quanto riguarda la mia piccola belva, non vorrei che a 9 anni (pur dividendo il percorso in tratti relativamente brevi) possa essere poco indicato per il suo fisico ed essendo un padre orgoglioso ma non stupido non vorrei farle correre alcun rischio. Pensavo comunque di farci seguire da qualcuno con un camper in modo da poter avere sempre un'opzione sicura...
Grazie, a presto.
Ivan