Buongiorno a tutti!
Torniamo indietro (purtroppo) di un paio di anni fa.....Succisa mi fa..."aho zio ma perchè non mettiamo in calendario la Marmotte"...e io "e che diavolo è?".....e il marpione risponde "sai è una gran fondo che si fa in Francia...si toccano le più belle salite del tour...il Glandon, il Telegraph, il Galibier e infine l'Alpe D'Huez sono 175 km con 5.000 mt di dislivello....il brutto è che l'Alpe te la becchi alla fine dopo che di km ne hai fatti 161 e ti mancano 1200 mt di dislivello"......"vabbè Paolo magari l'anno prossimo eh?".
Siccome una promessa è una promessa.....sabato scorso l'ho portata a casa.....è stata durissima ma ne è valsa ovviamente la pena..gli ultimi 21 (ventuno) tornanti dell'Alpe D'Huez, dove ad ogni curva c'è una targa intitolata ad un vincitore della tappa del tour, sono veramente mistici.....le salite sono lunghissime e soprattutto non mollano mai...sempre sopra l'8%.
Il clima, nonostante la tregenda che ciascuno di noi stava vivendo, era festoso...gente da tutta Europa, fermi sui paracarri o che spingevano la bici (con le scarpe da strada na goduria....) ma sempre col sorriso stampato in faccia di chi sa che sta facendo una roba grande....ristori improponibili (manco na cocacola...) e segnalazioni comsi comsa.....insomma non un organizzazione cui siamo abituati noi. Se riesco metterò qualche foto!
E ora sotto con le iscrizioni eh? Tanto ormai l'ho capita che mandate me in avanscoperta e poi, se torno vivo, rifate le stesse gare! :)