Forums Pedalando

domenica 26 febbraio

amaiorani » 19 anni fa
Questa la relazione dell'uscita:
Alle 9.10 (quindi con un ritardo poco meno che accademico) in 15 siamo partiti dal luogo di appuntamento. Due eroi rispondenti ai nomi di Pininfarina e Giancarlo avevano già  diversi km sulle spalle essendo partiti in bici da casa.
L'andatura è stata abbastnaza blanda nei primi km di strada (praticamente fino a quando la pendenza non ha superato il 10%.

Arrivati alle porte di Tivoli tra sterrato ed asfalto, ci siamo inerpicati (è proprio il caso di dirlo) nella riserva di Monte Catillo. I più allenati si sono subito defilati lasciando lungo la strada ambedue i coordinatori ed altri poveri biker meno brillanti.
A Fonte BOLOGNA il gruppo si ricompatta con le ire di daleforest che ha vivacemente protestato per non essere stato atteso dal gruppo poichè tra l'altro non conosceva la strada (un solo incrocio in cui andare diritto da Tivoli a Fonte BOLOGNA).
Da Fonte BOLOGNA è stato affrontato prima il tratto in S.T. poi la risalita a piedi sino al culmine massimo dell'escursione che ha provato alcuni partecipanti.
Da qui siamo scesi al fontanile sotto S. POLO e poi quasi di seguito abbiamo proseguito verso il depuratore e la provinciale. Imboccata la discesa per Marcellina e poi da Marcellina la strada che ci ha ricondotto sui nostri passi fino a Guidonia.
Alle 12.45 eravamo di ritorno alle macchine dopo aver percorso poco più di 33 km e 600-700 mt di dislivello.
Nessun incidente da segnalare a parte una foratura di TORPADO che supppliva con bomboletta.
Poche le soste.
Chi ce l'ha posti le foto o le mandi a Ruotasgonfia per pubblicarle sull'album foto.

Zorro » 19 anni fa
Ringrazio le guide per la piacevole escursione breve ma compatta: 750 metri dislivello in 33 km (forse piu' lunga per il Pinin che e' venuto da casa in bike).

L'orario di partenza e la posizione del giro permettevano di non fare una levataccia e sono pure riuscito a pranzare a casa.

Alla prossima

Lander Logoorro

Horus » 19 anni fa
Bella uscita, concordo. Nonostante abbia dovuto gonfiare tre volte la ruota posteriore (la camera d'aria perdeva, e non avevo più cambi) e nonostante abbia affrontato alcuni tratti della salita del Catillo a piedi (ammazza che salita! :evil: ), il bel tempo a la piacevola compagnia ha controbilanciato più che abbondantemente i due "lievissimi" inconvenienti.
saluti

PIRATA » 19 anni fa
Un giro abbastanza duro per me l'ho voluto provare, ma mi ha buttato giù moralmente, quelle salite impiutose, specie una abbastanza st..., certo stare dietro ad Amaiorani che mi ha fatto da ruota, sono riuscito a strgli dietro.
Spero la prossima volta di allenarmi di più.

Pirata

Pininfarina » 19 anni fa
non ti buttare giu pirata! questa escursione era tosta come pendenza! hai fatto un giro benissimo.
Per quanto mi riguarda ho fatto circa 74 km da casa,
Non ero in forma causa dolore a un muscolo della chiappa, causa concerto, poi alle prime rampe toste mi sono scaldato e' ho fatto una brillantissima prestazione, comunque un plauso a mario lupi, un grande. ciao a tutti

pedalopoco » 19 anni fa

Alle 12.45 eravamo di ritorno alle macchine

"amaiorani"
Quindi se fossi venuto sarei arrivato a casa verso le 13.30, doccia e pranzo, alle 15.00 sarei stato più che pronto per portare la prole alla festa di Carnevale già  programmata!
SGRUNT! Rosico! :evil:

Pininfarina » 19 anni fa
questa rampa mi ha segnato una punta del 28%
incredibile!!!
Ho visto lupi farla senza gli sganci rapidi!!!

06 05

amaiorani » 19 anni fa

questa rampa mi ha segnato una punta del 28%
incredibile!!!
Ho visto lupi farla senza gli sganci rapidi!!!

"Pininfarina"

Come potete vedere anche io l'ho fatta senza gli sganci rapidi!

PIRATA » 19 anni fa
Cari Biker

28%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche io l'ho fatta senza gli mtb cioè lo spinta pant pant ammazza quanto pesa.
E non è la prima che la faccio senza mtb.
Mi tocca che mi alleni di più.

Pirata

xr400r » 19 anni fa
bellissima giornata e bel gruppone .... ma quanti eravate?????

Ehi Pinin .... ma hai cambiato la bici ... mi è sembrata diversa da quella dell'ultima volta (ormai secoli fa)!

ciao a tutti
Simone

Moderatore: fabioman, gerpas