Forums Pedalando

Domenica 2 Maggio 2010 - Pre pre scout in costiera amalfitana

hotmistral » 15 anni fa
...ah..ah..per chitarra e sacco a pelo non ci sono problemi.....soprattutto la prima ....

...è il resto della tribù che non so dove mettere....
!laugh !laugh

mandami coordinate del paese/casa tua cerco qualcosa nei dintorni....vedremo...
shine

joy_deutch » 15 anni fa
hi youngs

sto studiando le carte...foto aereee goggle heart (mannaccia dove andiamo noi non si vede na cippa perche ce
foto di un nuvolone) e posso dire che il percorso prende forma: sara un giro ECCEZZIONALE!! da fonti storiche
penso che ce la faremo :-)

grazie Gira per la preziosa cartina
partenza Maiori (livello mare)
poi andiamo attraverso Pendolo verso la cima foce di Tramonti (980 mslm) da si scende verso Corpo di Cava (400 msl) e poi si risale verso monte dell Avvocata (1014) quindi guadagnata la cima si riscende verso Erchie
da una prima cuenta son circa 1600 meri di dislivello !!!!

domenica ne parliamo saluti e baci
jo

joy_deutch » 15 anni fa
ciao bambini

vedo che i 1600 metri di dislivello per una pre scout non vi scompongno :-)

proporrei di incontrarci domenica dopo la gara di bracciano cosi posso spiegarvi il menu del 2 maggio
al momento siamo:

miky
lo
posko
curdo
giramondo
pinin
hot (?)

un bel gruppo di 8 persone
potremmo iniziare a scrivere qui una check list ad esempio:

kit pronto soccorso
2 litri acqua a testa..(da verificare presenza di fonti lungo percorso)
scarpe comode per camminare e pedalare
....
....
aggiungete a vostra dscrezione

io poi parto per la germania e tornero solo 30 maggio
saluti
jo

joy_deutch » 15 anni fa

ciao bambini

allora il giro prende forma ma io non so tracciare tracce neanche con paint.....aiuto
ecco una descrizione sommaria

si parte da maiori poi da li o

passando per Pendolo si arriva a Foce di Tramonti (980 dsl) senttiero cai 9 e li si decide se procedere in cresta fino all Avvocata o scendere
sull Altro vesrsante fino a Corpo di Cava e da li prendere via dei Lattari (cai 00 bel sentiero pedalabile al 90%) fino all Avvocata. La criticita di questa opzione sta nel primo tratto non so proprio quanto pedalabile

o

passando piu verso nord attraverso vallone Tuoro si arriva fino Vallico delle Tramontane (895 dsl) li si decide se procedere in cresta fino all Avvocata (ma in mezzo c e cima monte Telefono) o scendere dall altro vesrsante fino a Corpo di Cava e da li prendere via dei Lattari (cai 00 bel sentiero pedalabile al 90%) fino all Avvocata, qui la prima parte dovrebbe essere sicuramente piu pedalabile poiche trattasi di antica via di collegamento

o

si arriva fino al valico di Chiunzi (656 dsl) e dal li si raggiunge agevolmente monte S Angelo (1130 dsl) da li si ridiscende e raggiunge Corpo di Cava oppure si prende prima di Monte S Angelo via 00 e si giunge all Avvocata

per scendere invece optiamo per versante mare, percorso 5 direzione Erchie ma all altezza di 275 dsl deviamo a destra per panoramicissimo percorso parallelo provinciale maiori salerno.

aspetto ancora rispotte da biker locali.....ma a quanto pare noi saremmo i primi auuuuu a salire da Maiori
che emozione!!
saluti
baci

jo

joy_deutch » 15 anni fa
bambini.....dobbiamo soffrire
in piu dobbiamo offrire l aperitivo ad amalfi a miky!!!!

grazie alla sua esperienza e maestria con punti way point taglio e cucito abbiamo imbastito le tracce e.....le vie di fuga per il due Maggio!!
ragazzi sta venendo fuori una cosa fantastica ma tosta!!
aggiungerei nella check list anche un copertone just in case
saluti e baci
jo
wee ma non si aggiunge nessun altro?

1271718372 1891 FT140240 Avv2

PIRATA » 15 anni fa
Jo
ma stai facendo una pre-scaut ho un giro ufficiale??

Pirata

joy_deutch » 15 anni fa
ciao Pirata!

no sara una pre pre scout
dove ci sara da FATICARE sudare e combattere ma il tutto in mezzo ad una natura spettacolare!!
quindi bisogna partire consapevoli che nella peggiore delle ipotesi si spingera tutto il tempo (circa 1600 dsl :-))
si prenderanno strade sbagliate e si tornera indietro etc etc
ma noi partiamo forti e determinati a goderci una giornata di mtb pura
sono ottimista che alla fine uscira bellissimo giro pedalabile piu del 50%
vieni?....porta sacco a pelu e materassino....ci divertiremo....e incluso anche aperitivo sabato sera ad amalfi
portiamo le luci
per favore fatemi sapere chi viene cosi ci si conta!
per dormire ci si accontenta a casa mia
saluti
joy

PIRATA » 15 anni fa
Joy
era una domanda di informazione, comunque ci sarò solo il Primo maggio, non posso restare.

Buon divertimento

Pirata

joy_deutch » 15 anni fa
ciao bambini.....
la gente che ho trovato finora mi ha detto pedalabile max 70%....
ma non sanno chi siamo noi!!! .........................................che catorci e che cancelli :-)
grazie al prezioso aiutodi Miss Miky (coorrotta con aperitivo ad Amalfi)
ecco un bell antipasto di cosa ci aspetta.....

1271971821 1891 FT140240 Costiera1

1271971822 1891 FT140240 Costiera2

Moderatore: fabioman, gerpas