Forums Pedalando

le varie selle mtb

Ozzy » 16 anni fa
cari ragazzi, vorrei prendere in considerazione l'acquisto di una nuova sella mtb tipo smp ( il modello non lo ricordo, mi sembra glider..): chi l'ha provata o montata?
che mi dite?

Glauco » 16 anni fa
Io mi sono trovato stupendamente con il modello evolution.

Felix » 16 anni fa
Qualche tempo fa avevo deciso di fare la stessa scelta, ma dopo aver letto un po' di forum avevo trovato opinioni molto contrastanti: chi ne cantava le lodi, chi l'aveva rivenduta x impossibilità  di adattamento.
Così ho fatto una scelta di compromesso; ho deciso di provare il modello super entry-level (pagato soli 25 euro) che monto sul muletto front in uso alle notturne.
La mia opinione?
Certo la mia pesa parecchio ed è anche molto ampia...ma io la trovo perfetta!!! Confortevole, comoda ed - in salita - seduto sul suo becco, si sale da paura!!!
Io la consiglio...

pino » 16 anni fa
io ho la smp stratos sia sulla mtb che sulla bdc e mi trovo bene
ed anche quella economica da 25 euro sulla city bike, questa è più larga e pesante, ma comoda per il tipo di bici

Glauco » 16 anni fa
In effetti non dobbiamo dimenticarci che il modello della sella è strettamente personale. Dipende molto dalla conformazione del proprio bacino. Si va a tentativi; sulla full ho comprato il modello pro, quello più imbottito e un pò più largo, e con quella non mi ci trovo bene per niente. Non trovo mai la posizione, cerco sempre adattamenti e ovviamente i fuori sella sono sempre più ostacolati da una maggior ampiezza.

Lobo » 16 anni fa
montato sulla full la strike pro...mi ha cambiato la vita.

poi lunedì ho provato la bdc di Tony che ha la stratos e ho provato fastidio solo a sedermici sopra.

Devi trovare il modello che fa per te.

janto » 16 anni fa
io mi trovo benissimo con questa sella

Prima di decidermi a prenderla, ne avevo provate diverse: ma con tutte, in modo più o meno accentuato, magari solo sulle lunghe salite, avevo un problema di addormentamento assai poco piacevole (lì in quel punto).

Ho usato per un po' di tempo la evolution, che è leggera e meno imbottita, le prime volte ho dovuto abituarmi, avevo dei doloretti nel sottosella che mi sembrava quasi di dover reimparare ad andare in bici. In effetti quel modello era un po' troppo duro, forse.
Da qualche mese ho preso il modello stratos, più imbottita, perfetta per le mie misure. Ci ho fatto la 24H senza problemi!
La smp evolution l'ho passata sulla bici da corsa e ci faccio tranquillamente 4-5 ore senza sentir nessun tipo di fastidio

astino » 16 anni fa

cari ragazzi, vorrei prendere in considerazione l'acquisto di una nuova sella mtb tipo smp ( il modello non lo ricordo, mi sembra glider..): chi l'ha provata o montata?
che mi dite?

ozzy

Per me è una sella eccezionale......

Ho una Evolution che mi avanza ... se vuoi provarla ..citofonami!

kironn » 16 anni fa
Ciao Ozzy io ho sia la EVOLUTION sulla Specialized che uso per le gare (parola grossa eh) che la Glider che uso invece sulla Rocky da escursione. La seconda è un più comoda in qualto leggermente più imbottita ma in entrambe i casi mi trovo davvero bene senza addormentamenti vari e fastidi. In fuori sella scivoli davvero bene ed in salita (soprattutto gli strappi corti ed estremi come pendenza) confermo quanto detto da Felix, ti appoggio sul becco e vai su davvero facilmente. Ti consiglio l'acquisto della Glider io l'ho presa da Biker Zone a via allumiere e l'ho pagata 105 euro. (lo trovi pure sul mercatino di Mtb forum così vedi le offerte che fa).
Ciao

Moderatore: fabioman, gerpas