Forums Pedalando

Specialized o Pinarello?

Glauco » 15 anni fa
Datemi un consiglio in base a questi dati: Sono un patito per l'estetica e odio i canotti sella che escono fuori poco dal piantone. A questo punto ci sono due possibilità  a parità  di peso: Pinarello Fp6 montata con la meccanica athena 11v con guarniture monster e ruote similari, la casa la offre e non sò perchè, già  al 20% di meno (2750 euro) e poi, nel caso di incentivi 2050. Unico neo: la linea è tradizionale, il mio fuori sella sarebbe 212mm mettendo la evolution svetterebbe anche un pò meno.
Dall'altra parte c'è la Specialized tarmac expert completamente ultegra 10v e ruote uletgra, nienteincentivi. Modello molto slooping, bella livrea anch'essa, tirando al massimo arrivo a 2500 comprensiva di sella.
Esperti in bdc datemi una mano a scegliere.

Centurione » 15 anni fa
Glauco lascia perdere la bici da corsa il telasio sloping, non serve veramente a niente!
Se ti posso dare un consiglio (ovviamente del tutto personale) vai su Pinarello
.... la vera adrenalina italiana........
non ha rivali

Glauco » 15 anni fa

Glauco lascia perdere la bici da corsa il telasio sloping, non serve veramente a niente!
Se ti posso dare un consiglio (ovviamente del tutto personale) vai su Pinarello
.... la vera adrenalina italiana........
non ha rivali

Centurione
Si, devo riconoscere che tutti ne parlano bene. Sono solo un pò deluso da quel fuori sella da 212mm. E con la evolution temo che sembri ancora più schiacciato.

ZZ » 15 anni fa
Glauco....io andrei di Specialized...mi dispiace per l'amico Centurione ma.....

1. Specy la vedo molto più di sostanza...non so perché ma il mio feeling è questo.
2. A me le bici slooping, specie per chi fa mt bike, le vedo bene....mi piacciono molto sia esteticamente sia come risposta in salita e discesa
3. Pinarello ha smesso di fare "adrenalina italiana" da un bel pò...del resto è in ottima (pessima) compagnia...ma questo è il mercato bellezza....
4. A livello di rivendibilità  siamo sullo stesso piano...la grande S non ha certo meno appeal della grande P
5. Il montaggio della S mi convince molto di più...tutti quei pezzi marchiati most (che è il solito produttore taiwanese che fa pezzi per tutti)...non mi convince molto.
6. Su un media gamma io non ho dubbi : gruppo shimano.

Glauco...tutti sti consigli te li dò anche se dopo che ho saputo che hai venduto una Team Marin dei primi anni 90 avrei voluto buttare giù il telefono e venirti a menare.....ma dico io come si fa? Ma lo sai che i tubi con cui era fatto quel telaio sono gli stessi che usava il baffuto tom ritchey per la sue varie "P"?.....

Puoi rimediare soltanto acquistando la tua prossima bici in titanio.......Ciao e buone pedalate

Glauco » 15 anni fa

Glauco...tutti sti consigli te li dò anche se dopo che ho saputo che hai venduto una Team Marin dei primi anni 90 avrei voluto buttare giù il telefono e venirti a menare.....ma dico io come si fa? Ma lo sai che i tubi con cui era fatto quel telaio sono gli stessi che usava il baffuto tom ritchey per la sue varie "P"?.....

Puoi rimediare soltanto acquistando la tua prossima bici in titanio.......Ciao e buone pedalate

nicola71
clap Me sò già  menato da solo a suo tempo, sono le cavolate che si fanno quando non si sà  cosa si ha in mano.
Per il titanio..chissà ...prima o poi non è detto che non entri nel mio parchetto bici.

ZZ » 15 anni fa
Team marin 91....tubazioni in acciaio Tange Prestige colore spazzolato-champagne (in pochi lo facevano o lo sapevano fare perché la spazzolatura a livello di congiunzioni coi tubi dava problemi di ruggine....) scritte violacee...ottime da abbinare con la componentistica color Purple molto in voga all'epoca....accidenti a te Glauco cosa mi hai fatto venire in mente....all'epoca ero studente e non c'avevo na lira e invidiavo a morte le persone che ne avevano una sotto il sedere.....

Glauco » 15 anni fa

Team marin 91....tubazioni in acciaio Tange Prestige colore spazzolato-champagne (in pochi lo facevano o lo sapevano fare perché la spazzolatura a livello di congiunzioni coi tubi dava problemi di ruggine....) scritte violacee...ottime da abbinare con la componentistica color Purple molto in voga all'epoca....accidenti a te Glauco cosa mi hai fatto venire in mente....all'epoca ero studente e non c'avevo na lira e invidiavo a morte le persone che ne avevano una sotto il sedere.....

nicola71
Non ci pensiamo più; dal tuo nick deduco che tu abbia 11 anni meno di me, e fosse solo questa la scemenza che ho fatto nel gap che divide le nostre età ....Pensiamo al presente: sono stato trattato egregiamente bene da Ciclotech di Frascati e la Specialized è in prossimo arrivo, copletamente assemblata come Juri (il biomeccanico) comanda.
Grazie dei preziosi consigli e a presto.
Glauco

Glauco » 15 anni fa

Team marin 91....tubazioni in acciaio Tange Prestige

nicola71
Ultralight ed era leggera davvero...

ZZ » 15 anni fa
bravo Glauco...ottima scelta (per me)....mi dispiace enormemente ma il made in Italy sta perdendo colpi...eccezion fatta per alcuni marchi che pochi conoscono e per lo più telaisti in acciaio...vi faccio qualche nome

DARIO PEGORETTI
ZULLO
..................

Moderatore: fabioman, gerpas