Forums Pedalando

Scott Scale 50: ottimo aquisto?

Stino76 » 15 anni fa
Ciao raga, vi vorrei sottoporre questa domanda:la Scott Scale 50 '09 puo' considerarsi una mtb di alta fascia tra le "front", oppure ho preso l'ennesima sola della mia vita?
Il mio amico esperto dice che e' una gran bici, pero' e' un mio amico....,quindi vorrei un giudizio non di parte. Grazie in anticipo per la risposta!!!

FrancescoB » 15 anni fa
Il discorso delle "fasce" è abbastanza complesso in quanto bisognerebbe valutare tutta la componentistica. In particolare la Scale 50 la definirei di fascia media (vedi deragliatore anteriore e guarnitura Deore, forka RS TORA, ecc...), in ogni caso è un'ottima bike e comunque quello che professiamo da sempre è che bisogna pedalare!!!!!
In ogni caso auguri!!! clap
Io ne ho 1 da 1 anno e per quello che devo farci considerando che il mio lavoro non è il ciclista va più che bene…poi ognuno fa i conti con le proprie tasche

Stino76 » 15 anni fa
Si forse e' piu' una entry level, pero' e' anche vero che 1225€ non e' che sono pochi per una front!!! Forse mi hanno fatto pagare il nome piu' che la bici?Comunque gia' ci ho fatto cose che con la prima mtb che ho avuto neanche mi sarei sognato...(Biachi Doss 4600), e devo dire che i 500€ in piu' si sono visti tutti.

Pininfarina » 15 anni fa
io continuero' a ripetere all'infinito che lo spartiacque per decidere la bici è sempre questa:
->Link Sito<-

per 1000 euro hai un peso di 11,6 kg verificati(con pedali inclusi, mi raccomando alcune case fanno il peso senza) e la reba race, gia questo mette fuori uso la concorrenza, per non parlare degòi altri componenti...e poi quest'anno il colore è pure bello, per chi cerca la SOSTANZA,ripeto la sostanza e non il blasone , il prezzo/qualita' questa attualmente è veramnte il massimo oppure le cube sul sito tedesco equivalenti...
chiaramente io posseggo quella del 2007, pesa 12 kg ...9000 km ancora devo cambiare la trasmissione!!! fantastico
se pensate che ho rotto tre telai full!!! di marche blasonate!!!!!!! 'ci..loro!!!

poi ripeto sempre che chi è colpito dal telaio blasonato, la bellezza, la linea..non deve pensare al prezzo la prende e basta!! perche li subentrano parametri psicologici che vanno fuori dalle regole!

Scotte » 15 anni fa
sei contento?? ti piace la tua bike? ti appaga la tua bike?? se rispondi di si alle tre domande ......allora hai fatto l'acquisto giusto !!!!
il resto e' noia!!!

P E D A L A R E !!!!

Stino76 » 15 anni fa

io continuero' a ripetere all'infinito che lo spartiacque per decidere la bici è sempre questa:
->Link Sito<-

per 1000 euro hai un peso di 11,6 kg verificati(con pedali inclusi, mi raccomando alcune case fanno il peso senza) e la reba race, gia questo mette fuori uso la concorrenza, per non parlare degòi altri componenti...e poi quest'anno il colore è pure bello, per chi cerca la SOSTANZA,ripeto la sostanza e non il blasone , il prezzo/qualita' questa attualmente è veramnte il massimo oppure le cube sul sito tedesco equivalenti...
chiaramente io posseggo quella del 2007, pesa 12 kg ...9000 km ancora devo cambiare la trasmissione!!! fantastico
se pensate che ho rotto tre telai full!!! di marche blasonate!!!!!!! 'ci..loro!!!

poi ripeto sempre che chi è colpito dal telaio blasonato, la bellezza, la linea..non deve pensare al prezzo la prende e basta!! perche li subentrano parametri psicologici che vanno fuori dalle regole!

Pininfarina
Sei sicuro 11.6kg? A me risulta 12.25 senza pedali!!!

mauro65 » 15 anni fa

sei contento?? ti piace la tua bike? ti appaga la tua bike?? se rispondi di si alle tre domande ......allora hai fatto l'acquisto giusto !!!!
il resto e' noia!!!

P E D A L A R E !!!!

Scottmagari

CONDIVIDO A PIENO QUELLO CHE DICE MARIO !!!
PER ME QUESTA BICI VA' BENISSIMO , QUINDI SENZA PERDERE TEMPO IN CHIACCHIRE INFORCALA E VAI A PEDALARE !!!!!
POI QUANDO AVRAI CONSUMATE(RESI LISCI)ALMENO 7 PAIA DI COPERTONI , SENZA DARE RETTA A QUELLO CHE DICONO GLI ALTRI SARAI IN GRADO DI DIRE SE QUESTA BICI TI SODDISFA O MENO , TI RICORDO CHE LA BICI è IMPORTANTE MA LE GAMBE E L'IMPEGNO LO SONO MOLTO DI PIU' .
INFINE TI RICORDO CHE LA MAGGIR PARTE DEGLI ISCRITTI A QUESTO SITO (QUELLI TOSTI) HANNO INIZIATO CON DEI CANCELLI CHE TI ATTACCANO IL TETANO SOLO AL RICORDO !! PERTANTO TI RINNOVO IL CONSIGLIO PEDALA!!!!

CIAO MAURO

Big Tony » 15 anni fa

il resto e' noia!!!

P E D A L A R E !!!!

Scottmagari
GRANDE MARIO!!!NON SONO D'ACCORDO CON TE.....DI PIU'!!!a parte che definire una bici da 2000 € una entry level,mi sembra quanto meno esagerato,mi sembra che una bici da 1200€,una scott nello specifico , puo' considerarsi gia' una "signora bici",poi ovviamente tutto e' migliorabile,e parlo io che ho una rockrider 8.1 da 700 €.Pero' ,come dici tu,per ora,mi piace,ci sto bene,mi diverto,per quello che ci devo fare io mi sta benissimo....un domani.....magari......posso prendere in considerazione il fatto di cambiarla,e prenderne una un po' piu'buona,tenendo sempre presente che il fattore qualita'/prezzo e' importante ed e' anche in funzione dell'utilizzo del mezzo,non mi va di fare come un mio amico che tempo fa si e' comprato una bici pagandola1800 € per lasciarla sul balcone con il telo.

Moderatore: fabioman, gerpas