Stai tranquillo, è un ottimo acquisto. Ora fai quello che dice Leon e vedrai che te la godrai completamente.Stino76
Devo dire comunque che a parte qualche rumorino che ogni tanto salta fuori e la posizione in sella un po' "racing", mi sembra una tuttavia una gran MTB per quello che l'ho pagata da 1225€ a 1000€(grazie a un mio amico che conosce il conce.).
Infatti l'ho pagata 1000€ come ho gia' detto,poi e' vero che ci sono modelli che costano anche 7000€,ma non sono sicuramente per tutte le tasche,quindi io non le prendo come riferimento assoluto, un po' come succede con le auto, non e' che uno "normale" va' a vedere i listini delle Ferrari se vuole comprare una Golf!!!runner73
Ciao! ti rispondo dal basso della mia esperienza (ma molta passione) di pochi mesi di mtb ;) la scott scale 50 obiettivamente non è assolutamente una front di fascia alta, ma forse medio-bassa.
Te lo dico obiettivamente perche io volevo prendere una scale 60 e ho qui il catalogo... infatti ha un prezzo di €1225 a fronte di un peso dichiarato dalla casa di 12,15kg, considera che il top di gamma (quella si che è fascia alta) è la scale limited (€7350 per 8,3kg), la scott produce sette modelli superiori alla scale 50 a fronte di 3 modelli di classe superiore.
Comunque la mia era solo una puntualizzazione, ti posso consigliare di trattare se ci riesci per acquistare la bici minimo con uno sconto del 15% sul listino sul nuovo (qui a roma mi pare ci sia chi lo fa...) poi come ti è stato spiegato meglio di me dagli altri esperti del forum, la differenza la fa la gamba e l'allenamento, una scale 50 per iniziare è ottima ci fai tutto. Vedrai ti appassionerari a uno sport fantastico!
Quotone!!!Michele020876
il telaio della scott scale è lo stesso della 40, con qualche picolo upgrade in futuro potrai migliorare la tua bici...
per ora allenati che poi a sverniciare chi per avere una bici da 7 kg si è indebitato fino al 2028 data astrale c'è piu gusto!!!!!!!![]()
leon
Comprare una bici nuova è sempre una bella esperienza uguale ad intraprendere un nuovo viaggio, ma la cosa che vi raccomando è di non essere ossessionati dal peso.
Come diece il Buon Pinin anche una bici da 800 Euro si può rivelare un ottima bici e durare nel tempo molto di più di marche molto blasonate che ti fanno pagare il nome e poi vai a vedere sono fatte in Cina con lo stampino. Poi non è il chilo in più che ti fa andare più forte. Ti aiuta sulle salite lunghe di montagna ma non sulle rampe di 50 metri tipiche delle colline romane.
Se sei na pippa sei anche una pippa con la bici da 10 kg. Se vuoi andare forte e migliorare le tue prestazioni ti devi allenare "vedi Miky" con la bici di Declathon riesce a sverniciare senza pietà alcuna la maggior parte di Voi e poi il "grande Felix" con la bici da 13 Kg in salita fa la strage degli innocenti. Prima di pensare alla bici super performante fatevi un esame di coscienza e vedere quali sono le vostre capacità e poi pensare al peso delle bici. Per andare forte ci vuole allenamento duro, molto ma molto duro!!!!
Dovete sudare sangue!!!!!
Questo è il vero segreto.