Secondo voi che siete piu' esperti di me, a quanto dovrei "mettere" le gomme della mia Scott per l'uso che ne faccio principalmente? Ps io le metto a 3.2 entrambe, e' corretto?
Stino76
Bisogna vedere cosa intendi per uso principale che ne fai e poi, particolare non da poco, conoscere il tuo peso.
3.2 è una pressione altissima, quindi, se la usi per fare molto asfalto e pochissimo sterrato leggero può anche andare perchè avrai molta scorrevolezza. Ma nel caso tu volessi, e in particolar modo in questa stagione, affrontare veri sterrati con ghiaioni, pietre smosse, canaloni e altro, allora devi abbassare la pressione altrimenti non avrai il grip necessario per stare in equilibrio.
Ti dico solo questo senza avventurarmi in troppi particolari tecnici, perchè si potrebbe spaziare all'infinito: tipo di coperture, camere d'aria, latticizzazioni, diametri ( e io non sono la persona più adatta per rispondere a tutto questo).
Ti consiglio di farti un giretto sul forum alla ricerca di quanto già scritto da altri e poi, fare una serie di tentativi tenendo bene a mente che la pressione si sceglie comunque sempre in base al tipo di esigenze del biker.