Tonino
Bravissimo Fabio.
Io sono dell'idea di provare nuovi orizzonti, indipendemente dal fatto che possano essere migliori o peggiori. Provare, sperimentare, giocare come un bambino con i suoi balocchi, anche questo è la bicicletta.
Tonino
Come da impegni presi con voi. Ieri pomeriggio ho testato la lezione su un circuito xco.
Risultato: nei tratti ripidi in discesa il comportamento della bike è totalmente diverso a seconda di come si usano i talloni.
Abbassandoli, si sente di essere più 'attaccati' al suolo con un maggior controllo del mezzo, stessa situazione in salita sui tratti sdruciolevoli.
Quello che non mi ha convinto molto è la curva veloce su sentiero ghiaioso. Qui la velocità con cui viene affrontata è fondamentale, anche se devo dire che non ho perso mai la triettotia che avevo impostato pur avendo lambito quel sottile momento tra la caduta e lo stare in piedi.
Resta il fatto che sono esercizi da provare e riprovare, fino a quando non diventano automatici. Solo allora se ne potranno godere i benefici.
Lunedi, la prossima lezione.
Tonino
Ciao. Avete fatto caso che nella barra , in alto a destra è comparso un nuovo pulsante?
Con questo abbiamo a disposizione un mezzo più potente.
Si arriva direttamente all'articolo che ci interessa ed anche a distanza di tempo la ricerca è facilitata e diretta
Di questo ringrazio coloro che hanno reso possibile questa miglioria, mettendo a disposizione di tutti i soci il loro tempo