Forums Pedalando

DISCHI FINALMENTE!

amaiorani » 20 anni fa
Ieri ho ritirato la fida Merida dal mio meccanico di fiducia dopo che era stata fornita di nuovo imppianto frenante a dischi idraulico Shimano. Direte: ma parlava dei GRIMECA, poi dei XSiv e alla fine mette su Shimano? Mi e' capitata una buona occasione ovvio! Impianto completo con dischi da 160, ruote nuove da 2,8" e montaggio del tutto a meno di 500 Euri! Che ne dite? vi pare buono? Gambacicli ha l'impianto completo Deore a 249 cui minimo vanno aggiunti i mozzi ed il montaggio!

E domenica fuori a provare con meccanico privato al seguito!

Pininfarina » 20 anni fa
grandioso! ma il meccanico e' rob? pare un ottimo upgrade, in bocca al lupo...se la neve ci blocca sui lepini, verro' con te.

amaiorani » 20 anni fa

grandioso! ma il meccanico e' rob? pare un ottimo upgrade, in bocca al lupo...se la neve ci blocca sui lepini, verro' con te.

"Pininfarina"

So tutto!
Ieri prove di frenata a Villanova ore 22.30 inchiodate da paura con stridore di pasticche e dischi che hanno svegliato tutta Villanova! Frena alla Grande!
Sono proprio soddisfatto anche se mia figlia dovra' rinunciare a qualche Barbie per i prossimi mesi! :wink:

Pininfarina » 20 anni fa
la sicurezza del padre e' piu' importante di qualche barbie costosa, un giorno tua figlia capira'...sono contento, ed ora la prova del fuoco su discese impegnative con staccata mortale!

la sicurezza del padre e' piu' importante di qualche barbie costosa, un giorno tua figlia capira'...sono contento, ed ora la prova del fuoco su discese impegnative con staccata mortale!

"Pininfarina"

e ne frattempo crescera' in lei la voglia di uccidere quel padre che preferisce i dischi della bici alla felicità  della figlia.

amaiorani » 20 anni fa
Giusto se esce una Barbie biker in MTB Specialized (vedi Iguana) gliela compro subito!

Pininfarina » 20 anni fa
io non avevo letto bene, ma il diametro da 28 la ruota e' da city bike e nojn mi sembra questo il caso..., se intende la larghezza del battistrada da 2,8 pollici allora so io chi la influenzato, e penso che ha cambiato solo quella davanti per un'ottima sicurezza sull'avantreno a discapito della velocita' su asfalto.Pero' mi sembra eccessivo che amaiorani si sia fatto consigliare il 2,8 quando la stessa modifica fatta tempo fa ad un'altro biker che voleva piu' sicurezza in discesa, gli fece montare le 2,5 come limite massimo tra dh e xc discreto.
amaiorani illuminaci!

D0kt0R » 20 anni fa

io non avevo letto bene, ma il diametro da 28 la ruota e' da city bike e nojn mi sembra questo il caso...!

"Pininfarina"
Giusto, stimatissimo luminare del pedale nonché difensore della Terra dai mostri della Regina Himika... mi sono confuso (è facile, con le varie foto delle Anne che girano di questo periodo): 26x2.8 da downhill ;-)

amaiorani » 20 anni fa
Un mio errore nello scrivere ha scatenato un marasma!

Diametro cerchi 2.5 e non 2.8!

Sto comunque pensando a montare dei cerchi del 28 da corsa con tubeless lisci da strada per vedere l'effetto che fa! :wink:

Pininfarina » 20 anni fa
molti biker che leggeranno questo post gia so che si staranno chiedendo che questo upgrade a 2,5 sia una follia! invece per me e' il futuro!
io mi tiro appresso ruote da 2,35 pollici e credo che siano un compromesso accettabile per chi vuole scendere nelle discese con piu' facilita e sicurezza. chiaramente io parlo per chi non ha tecnica nelle discese o chi come me ha iniziato tardi ed e' circa 200 libre di peso, perche' i racing secchi e tecnici non ne hanno bisogno.
Insomma io sono un fautore solo per un xc pedalandiano con gomme piu' grandi.
Sono curioso di vedere come rispondera' la bike di amaiorani con le 2,5 avanti e dietro.

Moderatore: fabioman, gerpas