Il telaio pesa ma e' robusto, certo io ti consiglio di cambiare solo il telaio, ma non lo trovi a meno di 250 euro, front, nuovo, garantito.
Il punto e' questo: QUANTO SEI ALTO? la pininfarina e' una 17 pollici e non va bene per fare mountain bike seria se sei alto piu' di 1,75/77. Da qui parti, io ci ho messo due anni per capirlo, ma il telaio giusto e' mezza bicicletta.Infatti io sono alto 1,80 e ti assicuro che ho fatto le peggio modifiche all'attacco manubrio ma non ne vale la pena, credimi. Io proprio perche' avevo costruito il mio mito su quella bici ho pedalato male per due anni poi l'ho relegata come muletto, ma quando ho avuto l'occasione a malincuore l'ho sostituita con una 19. E' inevitabile. se sei alto 1,70 allora va benissimo, infatti la mia bici rivive sotto altra forma sotto la guida di budye( una ragazza alta 1,68 e tirata all'osso la bici pesa 14,5kg). Ricordati che devi cambiare assolutamente forcella, consiglio rst gila con blocco, 160 euri!

la PININFARINA all'epoca degli ultimi suoi km come muletto cittadino/mtb febbraio 2005