Forums Pedalando

Informazioni sulla resistenza del telaio Pininfarina

:lol: Salve a tutti, volevo farvi una domanda: secondo voi il telaio della MTB Pininfarina, quello verde, è abbastanza resistente per fare salti e discese sterrate veloci? Grazie a tutti per le prossime risposte 8O :D

Pininfarina » 19 anni fa
aspettavo questa domanda da tempo! la profezia si e' avverata! verra' un pininfarina nuovo, portatore di idee nuove ecc..
Non posso risponderti dettagliatamente per motivi di tempo, ti dico solo che per due anni ha sopportato 90kg in condizioni estreme a patto che cambi tutti i componenti originali!
Anche tu hai la pininfarina? Io la ho da tre anni e l'ho usata poco però adesso sto cominciando a modificarla. Mi puoi dire cosa ne pensi dei pezzi? sono:
8O Cambio sram x.9
8O Cassetta pignoni pg 950
8O Guarnitura Cannondale EX TRIPLE ROAD CRANKSET OCTALINK NEW 172.5MM
8O Deragliatore Sram x.generation '05
8O Comandi sram x.9 trigger attack (o qualcosa del genere)
8O Ruote mavic xm 117
Cosa ne pensi? li reggerà ?Tutti mi dicono che sono troppo belli per questa bici ma c'è un grande valore affettivo tra noi due(io e bici)

Pininfarina » 19 anni fa
Il telaio pesa ma e' robusto, certo io ti consiglio di cambiare solo il telaio, ma non lo trovi a meno di 250 euro, front, nuovo, garantito.
Il punto e' questo: QUANTO SEI ALTO? la pininfarina e' una 17 pollici e non va bene per fare mountain bike seria se sei alto piu' di 1,75/77. Da qui parti, io ci ho messo due anni per capirlo, ma il telaio giusto e' mezza bicicletta.Infatti io sono alto 1,80 e ti assicuro che ho fatto le peggio modifiche all'attacco manubrio ma non ne vale la pena, credimi. Io proprio perche' avevo costruito il mio mito su quella bici ho pedalato male per due anni poi l'ho relegata come muletto, ma quando ho avuto l'occasione a malincuore l'ho sostituita con una 19. E' inevitabile. se sei alto 1,70 allora va benissimo, infatti la mia bici rivive sotto altra forma sotto la guida di budye( una ragazza alta 1,68 e tirata all'osso la bici pesa 14,5kg). Ricordati che devi cambiare assolutamente forcella, consiglio rst gila con blocco, 160 euri!
Normal Pininbynight
la PININFARINA all'epoca degli ultimi suoi km come muletto cittadino/mtb febbraio 2005
anche Io sono 1,80 e ho montato una omega t4 con 4-5 distanziali. Secondo te va bene? Se mi dici come inserire la foto te la faccio vedere.

Pininfarina » 19 anni fa
devi prendere una foto che hai su internet, prenderne l'indirizzo tramite proprieta' copiarlo, poi pigi img, incolli l'indirizzo e poi img di nuovo.

Ripeto a meno che tu sia nuovo di mtb seria(parlo di giri 4/3 in su) potrebbe andare bene per giri relativamente facili, ma oltre ti sconsiglio vivamente, ci vuole troppa potenza per tirarla su sui monti!
Come minimo devi avere un 22 davanti come rampichino e un 34 dietro, gia un 32 diventa tosta(ho provato credimi).
ho la cassetta da 32 denti. quindi mi consigli di prendere un altro telaio? non essendo molto esperto del settore quanto mi verrebbe a costare uno bi-ammortizzato di buona qualità ?

amaiorani » 19 anni fa

ho la cassetta da 32 denti. quindi mi consigli di prendere un altro telaio? non essendo molto esperto del settore quanto mi verrebbe a costare uno bi-ammortizzato di buona qualità ?

"ruoteaspasso"

Prima fatti i conti in tasca e vedi quanto puoi spendere, poi fatti i conti in testa e vedi quanto vorresti spendere, infine senti i consigli del Pinin e fai la media ponderata. Da questo calcola lo scarto quadratico medio e moltiplicalo per il minimo comune multiplo dei tre prezzi. A questo punto scegli a caso uno dei sei numeri ottenuti e avrai il prezzo spendibile.
Forse circa meno quasi mi conviene modificarmi la pinin, tanto gare non ne faccio e di solito più di uno, due chilometri al giorno non li faccio :lol: .
Adesso sto cercando un pò di pezzi e la guarnitura è la più difficile da trovare a buon prezzo. Qualcuno di voi sa consiglliarmi una buona guarnitura sotto i 100 euro :?: :?:

Pininfarina » 19 anni fa
caro ruote a spasso, se non fai mtb ma solo km su asfalto o poco dislivello allora puoi fare qualsiasi cosa: mi spiego io ero felicissimo di avere la guarnitura originale, perche' e' una 48-38-28 denti, modificata da me nel pacco pignoni, misi un semplice 7 rapporti(quindi lasciando i comandi ecc.) shimano megarange a cassetta 34-11. con questo rapporto sulla ciclabile tenevo testa ai bitumari e sulle montagne spingendo un 28/34 (sei denti di scarto rispetto ai piu' consoni 10 di tutte le altre mtb serie) mi sono "fatto" le gambe per poi sfruttarle in seguito...chi mi conosce sa...Quindi va bene sicuramente cambio ruote e attacco pipa, poi il resto puo' restare cosi come'...pensa che un freno della pininfarina ancora me lo porto dietro sul nuovo muletto! poi se possiedi una pininfarina della prima infornata aveva il movimento central;e a coni svitabili (in pratica il sistema delle mtb cinesi) da sostituire immediatamente con movimento centrale della stessa misura ma a cartuccia sigillata circa 15/20 euri....poi se hai letto il messaggio privato, chiamami se vuoi. ciao

Moderatore: fabioman, gerpas