AggiornamentiPercorsoAssolutamente ok la prima proposta di Pedalento, che ringrazio.
Quindi il percorso sarà questo
->Link Sito<-Da Passo Corese faremo la Ternana, per poi prendere la Valnerina (SR209) dopo Terni.
Per domani sera (notte) preparo la traccia gps con tutti i punti corsa, incluso poi il tratto da Serravalle a Foligno per prendere il treno.
Collegatevi quindi sabato per scaricarla.
Logistica x SerravalleSono venuto a sapere che la cerimonia di dispersione delle ceneri avverrà per la precisione presso una fonte del Monte Minutella, molto cara a Roberto, subito sopra Serravalle. In particolare la strada che da Serravalle porta alla fonte è una sterrata di 8-10 km per cui non percorribile in BDC (chi vuole può ovviamente portarsi una MTB per fare il cambio

)
Questo significa che lasceremo le bici a casa di Roberto a Serravalle e proseguiremo con le macchine messe a disposizione da parenti ed amici di Roberto.
Ascesa e discesa dureranno circa 40 minuti a tratta, incluso un probabile pezzo da fare a piedi.
Implicazioni di tutto questo:
1) le 2.5 ore da me previste di sosta a Serravalle (arrivo alle 16 circa e partenza alle 18.30-18.45 max per Foligno) sono al limite, rischiamo di dover fare tutto di corsa.
Per questo motivo penso sia opportuno
anticipare la partenza da Roma alle ore 5.00. Non è il massimo così presto, ma ci dà la possibilità di affrontare la giornata con più calma, gestire eventuali imprevisti ed ha anche il grosso vantaggio di un'ora in più di pedalata col fresco, visto il caldo di questi giorni.
2)
bisogna dotarsi di un cambio scarpe, almeno per chi ha i tacchetti da BDC. Come alternativa a portarseli dietro in uno zainetto, possiamo darli a Lucilla, la moglie di Roberto, che partirà da Roma con i figli in macchina il sabato mattina.
Io farò così: preparo lo zainetto della bici con scarpe da ginnastica ed un eventuale cambio e lo porto a Lucilla domani (venerdì) sera. Domenica parto in bici solo con il marsupio e mi prendo lo zaino a Serravalle che poi mi riporto indietro in spalle fino a Foligno e poi in treno. Mi sembra la soluzione migliore.
Chiunque volesse usufruire di questo servizio deve consegnare a me o a Lucilla ad Ostia quanto da portare a Serravalle entro domani sera. Tenete presente che domani nel pom sarò dalle parti di Piazza Re di Roma e poi probabilmente vado da Supermario a ritirare l'abbigliamento Pedalando... Se mi contattate telefonicamente ci mettiamo d'accordo su come incontrarci.
Partenza da RomaL'appuntamento per la partenza lo farei su
Viale Castro Pretorio angolo via Marsala.
E' attaccato alla stazione per il ritorno e in genere la mattina c'è disponibilità di posto per la macchina. Cerchiamo di arrivare con qualche minuto di anticipo in modo da essere pronti a partire
alle ore 5.00.
Dovrebbe essere tutto, telefonatemi se servono ulteriori informazioni.