Forums Pedalando

Ciclopedalata per Gambadilegno - domenica 8 Luglio - BDC

pedalento » 12 anni fa
Avevo promesso,a Roberto, di "lavorare" sul percorso. L'ipotesi di usare la salaria non mi andava giù ... Ho preparato 2 tracce che usano la ternana che garantisco fino al bivio di Cottanello (turbilonga turbike). Da li a Terni mancano pochi km. L'ipotesi 1 è di 184 Km con 2300 m di dislivello L'ipotesi 2 è di 173 Km con 2600 m di dislivello Con 10 Km in più e 300m in meno voterei per l'1

View track- IPOTESI 1

View track- IPOTESI 2

pedalento » 12 anni fa
cambierei il nome da "ciclopedalata" a "randonneè"

smil2

cambierei il nome da "ciclopedalata" a "randonneè"

smil2

pedalento

direi "il viaggio dei dannati" visto il caldo che farà  !!! 1341323412 810 FT191582 Lingua

supermario » 12 anni fa
Mi piacerebbe partecipare, ma dopo circa 15 giorni di stop forzato
non me la sento di affrontare tutti quei km, quindi ho pensato
di raggiungere la stazione di Terni in macchina, e aggregarmi
poi al gruppo che parte da Roma, chi mi fa' compagnia?

pedalento » 12 anni fa
un'altra soluzione per un taglio è usare il treno per arrivare a Fara Sabina(passo corese)

il primo treno da ostiense c'è alle 6:33 e arriva alle 7:26 a Passo Corese
il successivo è dopo 1/2 ora.

In questo modo si risparmiano circa 40 Km

Robyone » 12 anni fa
Aggiornamenti

Percorso
Assolutamente ok la prima proposta di Pedalento, che ringrazio.
Quindi il percorso sarà  questo ->Link Sito<-
Da Passo Corese faremo la Ternana, per poi prendere la Valnerina (SR209) dopo Terni.
Per domani sera (notte) preparo la traccia gps con tutti i punti corsa, incluso poi il tratto da Serravalle a Foligno per prendere il treno.
Collegatevi quindi sabato per scaricarla.

Logistica x Serravalle
Sono venuto a sapere che la cerimonia di dispersione delle ceneri avverrà  per la precisione presso una fonte del Monte Minutella, molto cara a Roberto, subito sopra Serravalle. In particolare la strada che da Serravalle porta alla fonte è una sterrata di 8-10 km per cui non percorribile in BDC (chi vuole può ovviamente portarsi una MTB per fare il cambio ok)
Questo significa che lasceremo le bici a casa di Roberto a Serravalle e proseguiremo con le macchine messe a disposizione da parenti ed amici di Roberto.
Ascesa e discesa dureranno circa 40 minuti a tratta, incluso un probabile pezzo da fare a piedi.
Implicazioni di tutto questo:
1) le 2.5 ore da me previste di sosta a Serravalle (arrivo alle 16 circa e partenza alle 18.30-18.45 max per Foligno) sono al limite, rischiamo di dover fare tutto di corsa.
Per questo motivo penso sia opportuno anticipare la partenza da Roma alle ore 5.00. Non è il massimo così presto, ma ci dà  la possibilità  di affrontare la giornata con più calma, gestire eventuali imprevisti ed ha anche il grosso vantaggio di un'ora in più di pedalata col fresco, visto il caldo di questi giorni.
2) bisogna dotarsi di un cambio scarpe, almeno per chi ha i tacchetti da BDC. Come alternativa a portarseli dietro in uno zainetto, possiamo darli a Lucilla, la moglie di Roberto, che partirà  da Roma con i figli in macchina il sabato mattina.
Io farò così: preparo lo zainetto della bici con scarpe da ginnastica ed un eventuale cambio e lo porto a Lucilla domani (venerdì) sera. Domenica parto in bici solo con il marsupio e mi prendo lo zaino a Serravalle che poi mi riporto indietro in spalle fino a Foligno e poi in treno. Mi sembra la soluzione migliore.
Chiunque volesse usufruire di questo servizio deve consegnare a me o a Lucilla ad Ostia quanto da portare a Serravalle entro domani sera. Tenete presente che domani nel pom sarò dalle parti di Piazza Re di Roma e poi probabilmente vado da Supermario a ritirare l'abbigliamento Pedalando... Se mi contattate telefonicamente ci mettiamo d'accordo su come incontrarci.

Partenza da Roma
L'appuntamento per la partenza lo farei su Viale Castro Pretorio angolo via Marsala.
E' attaccato alla stazione per il ritorno e in genere la mattina c'è disponibilità  di posto per la macchina. Cerchiamo di arrivare con qualche minuto di anticipo in modo da essere pronti a partire alle ore 5.00.

Dovrebbe essere tutto, telefonatemi se servono ulteriori informazioni.

Robyone » 12 anni fa
Qualcuno chiedeva gli orari e le fermate del treno del ritorno.
Eccoli:
Foligno ore 20.36
Trevi ore 20.31
Spoleto ore 20.42
Terni ore 21.13
Narni-Amelia ore 21.22
Orte ore 21.34
Roma Tiburtina ore 22.06
Roma Termini ore 22.24

E un regionale veloce, per cui possiamo salire in treno direttamente con le bici.
Il costo è di 9.10 euro a cui vanno aggiunti credo 3.50 euro per la bici (Ped, confermi?).

pedalento » 12 anni fa

Qualcuno chiedeva gli orari e le fermate del treno del ritorno.
Eccoli:
Foligno ore 20.36
Trevi ore 20.31
Spoleto ore 20.42
Terni ore 21.13
Narni-Amelia ore 21.22
Orte ore 21.34
Roma Tiburtina ore 22.06
Roma Termini ore 22.24

E un regionale veloce, per cui possiamo salire in treno direttamente con le bici.
Il costo è di 9.10 euro a cui vanno aggiunti credo 3.50 euro per la bici (Ped, confermi?).

Robyone

CONFERMO!

In treno con la bici
Sui treni Regionali
Vuoi salire sul treno con la tua bici? Se nella sezione Servizi del treno che hai scelto appare l’icona con la bici puoi portare con te la bicicletta.

Per il trasporto della bici puoi acquistare:
• un supplemento bici di 3,5 euro utilizzabile per 24 ore dal momento della convalida.
• un biglietto di seconda classe valido per il tuo stesso percorso, e che deve essere convalidato prima di salire in treno

Se la bici è trasportata all’interno dell’apposita sacca il trasporto è gratuito

trenitalia

ATTENZIONE!

è domenica e non tutte le stazioni hanno la biglietteria aperta. in alternativa ci sono le biglietterie automatiche ma non erogano il biglietto da 3,5 € per la bici quindi, occorre comperarlo prima in biglietteria

pedalento » 12 anni fa

Aggiornamenti

....

Logistica x Serravalle
... (chi vuole può ovviamente portarsi una MTB per fare il cambio ok)
...

Robyone

mmmhhh .... come te la porti la MTB ... nel marsupio?

smil2

Moderatore: fabioman, gerpas