Forums Pedalando

Parco Nazionale d'Abruzzo All Mountain

Per chi fosse rimasto a Roma è fissata per il giorno 14 Agosto la classica escursione in MTB "Da Villa Latina a Villa Latina attraversando il Santuario Madonna di Canneto - Tre Confini - Valico Passaggio dell' Orso - Val Fondillo - Passo di Forca D'Acero"

Il ritrovo è fissato per le ore 07.45 presso lo stadio comunale di Villa Latina, punto da dove verrà  effettuata anche la partenza alle 08.00.

Gli organizzatori consigliano a tutti gli escursionisti di munirsi di un ricco pranzo al sacco, da consumarsi lungo i punti panoramici del tragitto.

Solo in caso di disponibilità  di personale da parte degli organizzatori ed ad un numero adeguato di partecipanti, si effettuerà  sul passo di Forca d'Acero un rigenerante ristoro al costo di € 5.00.

Luogo di partenza: Villa Latina (FR) presso lo stadio Comunale
Lunghezza: circa 100 km
Dislivello: 1566
Quota massima raggiunta: 1672 (Valico Passaggio dell'Orso)
Tempo di percorrenza: 7 ore
Grado di difficoltà : medio
Pendenza max: 26%
Pendenza media: 12%
Informazoni: G.C. FUN BIKE Via Valenti, 16 03040 - Villa Latina (FR) - Tel & Fax 0776.688154 (Fabrizio 347.6703567 - Roberto 347.3067586) - e-mail: ->Invia una E-Mail<-
Pranzo: Gli organizzatori consigliano a tutti gli escursionisti di munirsi di un ricco pranzo al sacco, da consumarsi lungo i punti panoramici del tragitto
cari bikers di Pedalando, che vi siete persi,
è stata una escursione epic ride nel PNA di circa 90 km e 2.000 m di dislivello,
ben organizzata dai nostri nuovi amici di FUN BIKE, che hanno accompagnato una quindicina di bikers prima lungo la salita della bellissima Val Canneto dove abbiamo affrontato l'ultimo tratto di circa 200 m. di dislivello con bici in spalla fino al valico dell'Orso, e poi da li con una magnifica discesa, dapprima tecnica, e poi più scorrevole lungo la Val Fondillo, per poi intraprendere l'ultimo scollinamento a Forca D'Acero, ed infine banchettare ad un rifugietto poco sotto, con pasta, formaggio e salsicce, il tutto innaffiato con dell'ottimo cabernet;

complimenti ancora agli amici di Villa Latina, che spero, come mi hanno promesso, di ripetere altre escursioni nella loro zona, a noi poco conosciuta ma molto ricca di percorsi fuoristrada, visto che loro sono molto racing, e forse troppo presi a fare gare piuttosto che dedicarsi alle escursioni come facciamo noi.

Ciao e a presto
ieri, a distanza di tempo, ho fatto il remake di qst bel percorso All Mountain immersi nel parco d'abruzzo, ma qst volta ho testato una discesa, veramente bella e tecnica con gradoni naturali da saltare, che evita la inutile discesa su bitume da Forca d'Acero, inoltre il prox anno la voglio fare tutta off-road con un sentiero da fare in salita quasi tutto pedalabile che evita la noiosa salita sua asfalto a forca d'Acero, inoltre con un breve recupero auto il tracciato diventa quasi totalmente fuori strada, in tutto sn stati 50 km x 1.600 a salire e 1.800 a scendere

kironn » 13 anni fa
A presidè ma dove hai lasciato la macchina? a mare visto che hai fatto + dsl in discesa che in salita???? ;-)

A presidè ma dove hai lasciato la macchina? a mare visto che hai fatto + dsl in discesa che in salita???? ;-)

kironn

premesso ke tu stai a rosica xkè stavi a rosolare al mare mentre io stavo nel fresco del PNA
ho precisato ke ho fatto un recupero auto,
se nn c'era la festa alla Madonna del Canneto, il tratto da fare in meno era maggiore

lampo » 13 anni fa

kironn

premesso ke tu stai a rosica xkè stavi a rosolare al mare mentre io stavo nel fresco del PNA
ho precisato ke ho fatto un recupero auto,
se nn c'era la festa alla Madonna del Canneto, il tratto da fare in meno era maggiore

ilbaronerosso

Presidè, 'sto ragazzo...
è inutile promuoverlo, ed è inutile bocciarlo.

Moderatore: fabioman, gerpas