Forums Pedalando

domenica 21 febbraio: RADUNO ANNUALE DEI PEDALANDIANI

marcello » 15 anni fa
Come qualcuno di voi avrà  notato, il 21 febbraio 2010, in occasione del compleanno di Pedalando (che in effetti cade il 16...) si terrà  il raduno annuale dei pedalandiani. L'evento, istituito dal Consiglio Direttivo a partire da quest'anno, verrà  ripetuto tutti gli anni in questo periodo per coinvolgere il maggior numero possibile di iscritti in mtb. Si tratta dunque di un evento unico nel calendario del gruppo e va preparato al meglio perchè sarebbe nostra intenzione arrivare ad un numero di partecipanti più che significativo.

Quest'anno mi sono preso l'impegno di fare da coordinatore ed ho pensato che, come inizio, visto che Pedalando è nata a Roma e la maggior parte dei soci vive nella capitale, l'escursione da proporre come raduno consisterà  in un ampio giro entro il GRA, con partenza ed arrivo al Circo Massimo e toccherà  tutte le zone nelle quali siamo soliti andare ad allenarci.

Il percorso comprenderà , in linea di massima e salvo aggiustamenti o aggiunte:

Appia Antica
Parco della Caffarella
Parco degli Acquedotti
Parco di Tor Tre Teste
Ciclabile dell'Aniene
Parco di Villa Ada-Monte Antenne
Ciclabile Tevere Nord
Parco di Monte Mario
Valle dell'Inferno e Parco del Pigneto
Villa Doria Pamphili
Ciclabile Tevere Sud
Ciclabile Colombo
Parco Scott

per un totale di un centinaio di km.

Naturalmente tutti potranno percorrere il tratto che desiderano. Faremo due o tre punti di sosta per scattare delle foto di gruppo e per rifornimento di cibarie.

Come detto sarò il coordinatore dell'evento ma non l'unica guida ed avrò bisogno del maggior numero possibile di esperti dei vari quadranti della città  (direi, ad occhio, che ce ne vorranno due per quadrante, quindi otto in totale).

Per questo prego chi vorrebbe rendersi disponibile per l'organizzazione di postare di seguito la propria adesione, indicando il quadrante scelto (NE, NW, SE o SW). Non appena trovate le persone abbozzeremo il percorso e i raccordi tra i vari quadranti e poi si passerà  alle prescout.

Confido perciò nella vostra buona volontà  perchè vorremmo trascorrere la più bella delle domeniche pedalandiane.

» 15 anni fa
potrei prendere in considerazione l'idea di partecipare, ma solo a tre inderogabili condizioni:

1) che venga offerta una "wild card" a Innocenzo I°
2009 032

2) che alla fine del giro tu offra un "massaggio" a Pedaletrusco
2009 024

3) che ci sia un distributore di benzina aperto ... ->Link Sito<-

zagor » 15 anni fa
VP,
cominciamo a suddividere sommariamente i quadranti secondo il percorso che hai indicato. Di sicuro ti arriveranno adesioni per il supporto che chiedi.

personalmente ti posso aiutare nel tratto da Tor Tre Teste fino a Monte Mario (NE), che sarà  oggetto di una successiva escursione con Janto.

marcello » 15 anni fa
I settori o quadranti potrebbero essere così divisi :

1. Circo Massimo - Parco Scott e Ciclabile Colombo - EUR e dintorni - Ciclabile Tevere Sud - Magliana
2. Magliana - Villa Doria Pamphili - Pigneto - Valle dell'Inferno - Monte Mario - Ciclabile Tevere Nord
3. Ciclabile Tevere Nord - Villa Ada e Monte Antenne - Ciclabile Aniene - Tiburtina
4. Tiburtina - Tor Tre Teste - Cinecittà  - Parco Acquedotti - Appia Antica - Parco Caffarella - Circo Massimo

Naturalmente sono ben accette varianti e proposte che arricchiscano il percorso ma senza snaturare troppo l'anello che deve, secondo me, rimanere, nei limiti del possibile, entro il GRA (altrimenti facciamo notte fonda...).

zagor » 15 anni fa

1. Circo Massimo - Parco Scott e Ciclabile Colombo - EUR e dintorni - Ciclabile Tevere Sud - Magliana
2. Magliana - Villa Doria Pamphili - Pigneto - Valle dell'Inferno - Monte Mario - Ciclabile Tevere Nord
3. Ciclabile Tevere Nord - Villa Ada e Monte Antenne - Ciclabile Aniene - Tiburtina
4. Tiburtina - Tor Tre Teste - Cinecittà  - Parco Acquedotti - Appia Antica - Parco Caffarella - Circo Massimo

Naturalmente sono ben accette varianti e proposte che arricchiscano il percorso ma senza snaturare troppo l'anello che deve, secondo me, rimanere, nei limiti del possibile, entro il GRA (altrimenti facciamo notte fonda...).

marcello

settore 3 - Zagor (confermato)

Lobo » 15 anni fa

marcello

settore 3 - Zagor (confermato)

zagor

non abito più da quelle parti, ma il settore 3 lo conosco come le mie tasche...quindi se c'è bisogno ci sono anche io

Robyone » 15 anni fa
Ottima iniziativa!
Io potrei aiutare nel settore 1 che conosco bene, compatibilmente però con il trasloco che sto effettuando e che mi terrà  parecchio impegnato fino alla prima settimana di Febbraio.
Ho comunque parecchie tracce della zona, potrei eventualmente preparare il percorso a tavolino...

marcello » 15 anni fa
Grazie a tutti. Mi pare che siate sempre entusiasti e desiderosi di collaborare.

Ad oggi quindi possiamo contare su:

Zagor e Lobo per il settore 3 (NE)
Robyone per il settore 1 (SW)
Marcello per il settore 4 (SE)

Vediamo chi si propone per le zone mancanti e per affiancare i primi volenterosi.

Appena potrò produrrò uno straccio (non "stralcio" planimetrico ma proprio 'no straccio de piantina) per capire a cosa stiamo lavorando...

Horus » 15 anni fa
Posso fare compagnia a robyone per la zona 1 che conosco discretamente!!

zagor » 15 anni fa
Marcello,
hai cominciato a chiedere i permessi ai VVUU?

secondo me quest'anno, pure se è febbraio, 50-60 persone le metti insieme.

ai 10anni, nel 2006, quanti erano??

Moderatore: fabioman, gerpas