Forums Pedalando

domenica 21 febbraio: RADUNO ANNUALE DEI PEDALANDIANI


marcello » 15 anni fa
Allora manca solo un tassello (ma ho l'asso nella manica) per avere due guide per ogni settore. Gli altri sono tutti benvenuti e possono aggiungersi quando vogliono.

Settore SW (dal Circo Massimo alla Magliana) : Robyone e Horus
Settore NW (dalla Magliana alla Ciclabile Tevere Nord) : Wii e ?
Settore NE (dalla ciclabile Tevere Nord alla Tiburtina) : Zagor e Lobo
Settore SE (dalla Tiburtina al Circo Massimo) : Marcello e Olmetto

A presto maggiori dettagli.

marcello » 15 anni fa
Domattina, visto che sia io che Wii siamo costretti a restare a Roma da impegni vari, tenteremo di dare una prima occhiata al giro. Appuntamento al Circo Massimo alle 8.30 (si parte subito) per una ricognizione che dovrebbe arrivare fino alla Pineta Sacchetti. Se qualcuno vuole aggregarsi e non ha ancora deciso dove andare domenica o non vuole allontanarsi, è il benvenuto.

wii » 15 anni fa


Domattina, visto che sia io che Wii siamo costretti a restare a Roma da impegni vari, tenteremo di dare una prima occhiata al giro. Appuntamento al Circo Massimo alle 8.30 (si parte subito) per una ricognizione che dovrebbe arrivare fino alla Pineta Sacchetti. Se qualcuno vuole aggregarsi e non ha ancora deciso dove andare domenica o non vuole allontanarsi, è il benvenuto.

marcello

Marcello io confermo volentieri.

Ci vediamo domani mattina alle 8:30 al Circo Massimo lato vicino ex-ufficio elettorale (il lato verso il tevere/bocca della verità ) per la pre-scout del "passaggio a Nord Ovest".

Se qualcuno si vuole aggregare siamo li.
ciao.

marcello » 15 anni fa
Il primo test è stato effettuato. Siamo riusciti a percorrere solo il tratto Circo Massimo-Villa Pamphili causa una tubeless capricciosa che non ne voleva sapere di gonfiarsi ma sono cose che capitano. Siamo passati sull'Appia Antica, Parco Scott, Ciclabile della Colombo fino alle Tre Fontane, poi giro nell'EUR deserto e, dal ponticello di Via del Cappellaccio sulla Ciclabile Tevere Sud che abbiamo seguito, nonostante l'interruzione nei pressi del Gazometro, fino a Porta Portese. Poi Via Induno, salita al Gianicolo dal Fontanone e Villa Pamphili. A parte il tratto EUR che vorrei allargare fino al Velodromo, Torrino e Tor di Valle per fare l'ansa del Tevere sulla Ciclabile (a proposito chi conosce un sistema per aggirare l'ippodromo venendo dalla stazione della metro dove si trova il ponte pedonale?), tutto OK.

Spero di avere il tempo per stilare una bozza di tutto il tracciato, così discutiamo sul concreto (e magari qualcuno si aggrega ai test che faremo...)

zagor » 15 anni fa




Spero di avere il tempo per stilare una bozza di tutto il tracciato, così discutiamo sul concreto (e magari qualcuno si aggrega ai test che faremo...)

marcello

ok



Robyone » 15 anni fa


a proposito chi conosce un sistema per aggirare l'ippodromo venendo dalla stazione della metro dove si trova il ponte pedonale?

marcello
L'ippodromo lo si può aggirare solo sulla destra (venendo dal ponte pedonale) e da lì raggiungere la ciclabile. Così facendo salti però l'ansa del Tevere (a meno di non andare verso il raccordo una volta presa la ciclabile e poi tornare indietro).
Aggirando l'ippodromo sulla sx non è possibile prendere la ciclabile (e sarebbe comunque sempre al di qua dell'ansa).
L'unico modo dal ponte pedonale per prendere la ciclabile al di là  dell'ansa è di prendere l'Ostiense fino al raccordo, cosa da scartare per ovvi motivi...

Si potrebbe invece pensare un'altra cosa, di arrivarci da via di Torrino-Mezzocammino, estendendo quindi il giro ai parchi di Roma Sud (dove facciamo le notturne insomma, giri stracollaudati!), anche se lo svincolo Ostiense-Raccordo è comunque inevitabile. Paolo (Succisa), è in qualche modo fattibile secondo te?

marcello » 15 anni fa
Prego i coordinatori che si sono resi disponibili per il Raduno (e la stesura del percorso) di contattarmi via mp per darmi le loro disponibilità  per le giornate di sabato 6 e domenica 7 febbraio e per le giornate di sabato 13 e domenica 14 febbraio, onde stilare un minicalendario di prescout.

Penso che faremo due uscite di prova : dal Circo Massimo alla ciclabile dell'Aniene (in senso orario passando per Roma Sud e Roma Ovest e Roma Nord) e dalla ciclabile dell'Aniene al Circo Massimo (sempre in senso orario passando per Nord Est, Est e Sud Est).

Sto mettendo su base Google Maps la bozza del giro ma i quesiti e i dubbi sono tanti e quindi procedo con lentezza, per cui, aspettate ancora!

marcello » 15 anni fa
Proveremo a fare due prescout nelle prossime domeniche.

La prima : domenica 7 febbraio sul tratto Ponte Nomentano - Via Tuscolana, passando per la ciclabile dell'Aniene fino alla Tiburtina, il parco del Casale della Cervelletta e il parco di Tor Tre Teste. Non conosco bene i tratti di raccordo, per cui attendo i volenterosi Olmetto, Bigtony, Zagor e Janto (gli ultimi due in procinto di provare parte del percorso sopra detto per la loro prossima escursione). Appuntamento - per motivi logistici - al laghetto di Villa Ada alle 9.

La seconda : domenica 14 febbraio sul tratto Villa Pamphili - Ponte Milvio, passando per il Parco del Pigneto, Valle Aurelia e il Parco di Monte Mario. Qui attendo gli altri coordinatori che si sono offerti e qualcuno che, conoscendo bene il percorso, si volesse aggiungere. Appuntamento all'ingresso di Porta S.Pancrazio di Villa Pamphili alle 9.

Nel frattempo se gli esperti delle varie aree mi potessero mandare, magari su base google earth, qualche indicazione sulle zone sopra descritte e sulla zona Torrino - Tor di Valle (un raccordo per passare dall'EUR alla ciclabile del Tevere Sud attraverso il ponte pedonale nella stazione di Tor di Valle) sarei molto contento.

Stiamo pensando a due o tre punti sosta sul percorso: il primo al Gianicolo (con sorpresa...), il secondo a Ponte Milvio e il terzo al Casale della Cervelletta. Questi saranno i punti di cambio-guida e di inizio o fine percorso per chi volesse limitare il suo impegno ciclistico.

Attendo le adesioni: postate di seguito.

Marcello VP

Horus » 15 anni fa
Mi pare di capire che una vera prova per la zona SW non ci sia, ma hai chiesto una mappa tramite Google earth. Non essendo esperto di questo aggeggio lascio la palla volentieri a Roberto (robyone)!!
Ovviamente sempre a disposizione per qualcosa di più pratico...su strada!!

Moderatore: fabioman, gerpas