Forums Pedalando

Occhio........

hotmistral » 15 anni fa
ciao Joy,

..come si sta tra i crucchi?...fa caldo?...

...se vai sul sito No Tube (->Link Sito<-)...trovi il video molto interessante su come istallare il kit....

->Link Sito<-

....io mi sto accingendo a farlo sia sulle AC con Michelin XCR drY2+, sia sulle Mavic con le Supersonic.....

...Unica perplessità  è sull'aspetto sicurezza delle gomme leggere latticizzate....essendo molto + leggere delle UST...non so se il gioco vale la candela.....ma sentendo Marco che le usa per le gare....mi rincuora un pochino...
..chissa prima o poi mi cimento...

ciao

emmemme883 » 15 anni fa
....io mi sto accingendo a farlo sia sulle AC con Michelin XCR drY2+, sia sulle Mavic con le Supersonic.

Vuoi latticizzare la gamma supersonic di Continental?

hotmistral » 15 anni fa

....io mi sto accingendo a farlo sia sulle AC con Michelin XCR drY2+, sia sulle Mavic con le Supersonic.

Vuoi latticizzare la gamma supersonic di Continental?

emmemme883

....si.... prima Michelin (che secondo me sono superiori...) e poi Supersonic....

....sgrat sgrat sgratsgrat....Nico...perchè dovrei farmi male?...troppo leggere???

ciao

emmemme883 » 15 anni fa
Non vorrei scoraggiarti, ma riuscire a latticizzare i supersonic è veramente veramente difficile.

hotmistral » 15 anni fa

Non vorrei scoraggiarti, ma riuscire a latticizzare i supersonic è veramente veramente difficile.

emmemme883

....si.....ma qual'è il problema tecnico??...

..troppo leggere e quindi stallonano??...

...non tengono l'aria?...

..ci vuole troppo lattice??...

..non sono affidabili....per quali ragioni?....

problema sicurezza...??..mi faccio male come dice nicola???...poicheè mi troverò a correre sul cerchio????....

..se mi aiutate a capire tecnicamente posso anche continuare con le camere e fascie kevlar....

ciao

lampo » 15 anni fa
Cari ragazzi, sia io che Zakimort, vi sconsigliamo di latticizzare coperture no tubeless, un motivo
ci sarà  o no?????
Evidentemente, la nostra attività  ciclistica, ha maturato in questo argomento solo risultati negativi.
Ogniuno è libero poi di fare quello che ritiene più giusto, ma certamente non riuscirà  a convincere me e penso anche Nicola a tornare su passi trascorsi.
Come dice quel proverbio..... che il cinese si siede sulla sponda del fiume ed attende il passaggio del cadavere.
Beh!!! io sarò molto paziente.

hotmistral » 15 anni fa

Cari ragazzi, sia io che Zakimort, vi sconsigliamo di latticizzare coperture no tubeless, un motivo
ci sarà  o no?????
Evidentemente, la nostra attività  ciclistica, ha maturato in questo argomento solo risultati negativi.
Ogniuno è libero poi di fare quello che ritiene più giusto, ma certamente non riuscirà  a convincere me e penso anche Nicola a tornare su passi già  trascorsi.
Come dice quel proverbio..... che il cinese si siede sulla sponda del fiume ed attende il passaggio del cadavere.

lampo

...ciao Lampo...

...è proprio il "motivo" a cui tu accenni che vorrei conoscere...tecnicamente...

...non uso ancora lattice....ma vorrei conoscere le motivazioni....per evitare...

ciao

succisa » 15 anni fa

ci sarà  o no?????
Ogniuno è libero poi di fare quello che ritiene più giusto, ma certamente non riuscirà  a convincere me e penso anche Nicola a tornare su passi trascorsi.

lampo

Non latticizzo le gomme normali, infatti anche io uso solo tubless, ma una gratttina non fa mai male...meglio prevenire che curare....

astino » 15 anni fa
IO con RR e NN tubeless montanti su SLR non ho mai avuto problemi.... le coperture le prendo in Germania su Action Sports.. e mi viene un dubbio: ma non è che qui da noi ci mandano gli scarti???

Per un periodo, grazie all'aiuto di Marco, ho latticizzato anch'io sia RR che NN per camera..... dopo un breve periodo in cui tutto sembrava andar liscio hanno cominciato a perdere pressione in continuazione (mai stallonato.. però) e drasticamente sono tornato sui miei passi. Nel mio caso, la cattiva riuscita della latticizzazione è attribuibile anche al mio peso non certo piuma".
(fattore fondamentale insieme allo stile di guida)
Ciao a tutti

Moderatore: fabioman, gerpas