Forums Pedalando

Occhio........

emmemme883 » 15 anni fa
...non tengono l'aria?...

E' proprio questo il problema, la spalla è estremamnte fina e porosa. Per quanto io abbia provato e riprovato, sia con i speed e con i race, non sono mai riuscito ad avere una tenuta accettabile. Ti ripeto il concetto che non è la presenza della camera che non fà  stallonare i pneumatici, ma il binomio accoppiamento del tallone, con il dentino sul profilo del cerchio, e la pressione di gonfiaggio.

postino » 15 anni fa
Anch'io sono iscritto al partito di Marco emmemme883 da tempo. Ed infatti spesso ci dilettiamo nel montaggio dei vari copertoni standard latticizzandoli, io addirittura ho trasformato i cerchi normali in tubeless.
Faccio alcune considerazioni:
Entrambi siamo pesi "leggeri"
Personalmente cerco di guidare più "pulito" possibile. Se c'è un sasso o una radice cerco di evitarlo e non di montarci sopra.
Non vado mai al limite delle mie capacità  tecniche ( a parte Montefogliano ed infatti i risultati si sono visti)
Ultima considerazione ho visto stallonare gente con i tubeless e con i cerchi tubeless.
Ciao a tutti Paolo

hotmistral » 15 anni fa
ciao,

....bhe anch'io posso considerarmi della stessa tipologia...peso leggero 70-75 kg..e cerco di guidare pulito...non eccedo quasi mai...non cerco la prestazione fisicha ad ogni costo....

Quello che mi interessa è avere sicurezza, affidabilità  in leggerezza ed evitare il più possibile la noia della foratura.

Postino, mi pare che tu usi American Classic...hai tublezzato e latticizzato queste ruote?

ciao

Ozzy » 15 anni fa
Secondo mè non bisogna esasperare troppo la leggerezza, costosa purtroppo, a discapito della robustezza ed all'affidabilita'.
...siamo sempre su due ruote...

Lobo » 15 anni fa

PS: ma vale veramente la pena abbandonare le camere d'aria?

Centurione

no.

Lobo » 15 anni fa

considera poi che ieri facevo scatti sul filo dei 35-40 km\h

lagavulin

Mmmwa

io gli scatti a 40 km/h li faccio in discesa... Pallafieno

postino » 15 anni fa

ciao,

....bhe anch'io posso considerarmi della stessa tipologia...peso leggero 70-75 kg..e cerco di guidare pulito...non eccedo quasi mai...non cerco la prestazione fisicha ad ogni costo....

Quello che mi interessa è avere sicurezza, affidabilità  in leggerezza ed evitare il più possibile la noia della foratura.

Postino, mi pare che tu usi American Classic...hai tublezzato e latticizzato queste ruote?

ciao

hotmistral

Si, confermo trasformazione American Classic con apposito kit ed utilizzo copertoni da camera latticizzati.
Ciao Paolo

Roby e 14 » 15 anni fa

Mi stanno x arrivare delle gomme da hibike. Quando arrivano organizzo una bella dimostrazione collettiva da me. Chiunque vol partecipare è il benvenuto.

emmemme883
Ho dato un'occhiata veloce al forum ed al video, alla fine la cosa più 'pulita', più semplice e più veloce mi sembra latticizzare la camera, siringandola o mettendo la valvola più grande. Insomma, alla fine il liquido resta li dentro... ma forse mi sfugge qualcosa. Se organizzi la demo con gli interessati ci chiariamo tanti dubbi, è un'ottima idea. Alla fine io offro il gelato...
Ciao e grazie. Roberto.

Moderatore: fabioman, gerpas